― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleDinamo Kiev-Juventus: le conferenze pre partita

Dinamo Kiev-Juventus: le conferenze pre partita

Alla vigilia dell’esordio in Champions League contro la Dinamo Kiev, il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa.

Come stanno preparando la partita i due allenatori

La Juventus di Pirlo, dopo un avvio stentato in campionato, deve iniziare nel migliore dei modi il girone di Champions anche con qualche assenza di troppo. La Dinamo Kiev, buona squadra ma tecnicamente mediocre, cercherà di non sfigurare.

Le dichiarazioni di Andrea Pirlo

Cosa pensa di fare domani per vincere? Incontra un” maestro” domani…

“Farò come fanno i miei giocatori: dormirò, mangerò e poi verrò qui per vincere la partita. Non giocherà più alla Playstation come facevo una volta. Lucescu mi ha fatto esordire a 15 anni, ho un bellissimo ricordo come allenatore e come petsona. Ogni tanto ci sentiamo ancora e domani avremo modo di sfidarci”.

Come sostituirà Ronaldo?

“Cristiano purtroppo ha il Covid ed è assente come sabato. Abbiamo altri giocatori che possono giocare in quella posizione come ha fatto Morata a Crotone. Non penso che cambieremo qualcosa in quella posizione, poi il resto lo decideremo domani”.

La Champions ti lascia tranquillo o ti dà emozioni?

“Sono tranquillo perché ora non posso più giocare. Lascio un po’ di emozione ai miei giocatori. Non vedo l’ora di iniziare, però, come succede in questi tornei, la prima partita è fondamentale. Bisogna vincere per proseguire il girone con più sicurezze”.

Si è parlato di insoddisfazione di Dybala. Pensi che non giocare potrebbe destabilizzarlo?

“Per quanto riguarda Dybala ci ho parlato ieri. Era un po’ arrabbiato per non aver giocato a Crotone, ma dobbiamo ricordarci che viene da tre mesi di inattività, è stato dieci giorni in hotel in Argentina prendendo medicinali perché non poteva allenarsi. L’ho portato a Crotone per fargli fare qualche minuto, poi l’espulsione me lo ha impedito. Ora è a disposizione e vedremo il da farsi”.

A lungo andare ti serviranno due fruitore di gioco come in Nazionale?

“Mancini riesce a far giocare due registi perché li ha. Noi non abbiamo registi ma due mediani che si intendono a meraviglia, quindi il centrocampo a due è la soluzione migliore per i nostri centrocampisti”.

Come sta Ramsey?

“Sta meglio, si è allenato negli ultimi due giorni e speriamo di averlo a disposizione per la partita”.

Dove pensi che Dybala possa rendere al meglio? Alternativa a Ramsey?

“Dybala è fondamentale per noi perché è un campione e non lo scopro di certo io. Non sta giocando perché non è mai stato bene e non si è potuto allenare con continuità. Può giocare ovunque, è un attaccante e quindi deve stare più vicino alla porta o muoversi tra le linee”.

Domani le scelte saranno solo tecniche o farai turnover?

“Guarderò chi ho a disposizione e chi sta meglio. Abbiamo giocatori adatti per fare un grande match e non ho problemi a sceglierne 11”.

Il tecnico della Dinamo Kiev, Mircea Lucescu, ha presentato cosi il match in conferenza stampa.

Dinamo Kiev-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Le dichiarazioni di Lucescu

Per noi è un vantaggio l’assenza di Cristiano Ronaldo, un giocatore eccezionale che può fare la differenza. Se non segna, non è lo stesso. Con lui in campo la Juventus è più forte”.

Il tecnico rumeno teme comunque i bianconeri: “Hanno molte varianti in attacco, possono giocare sia con il 4-4-2 che con il 3-4-2-1. Gli elementi chiave sono la motivazione e la disciplina dei giocatori”.