Oggi 4 Ottobre alle ore 15:00 nello Stadio Romeo Anconetani (Pisa) si disputerà la partita Pisa-Cremonese 2020 di Serie B.
Ieri 3 Ottobre sono state rilasciate le dichiarazioni pre-gara, in cui hanno parlato della difficoltà che stanno affrontando in questo inizio di campionato.
Sarà una sfida tra due squadre che puntano a migliorare la loro posizione in classifica, cercando di crescere come team.
Leggi anche: Pisa-Cremonese: formazioni e dove vederla
Pisa-Cremonese 2020: le dichiarazioni di Luca D’Angelo
L’allenatore del Pisa Luca D’Angelo ha rilasciato delle dichiarazioni il giorno precedente la gara.
D’Angelo sui suoi tifosi e su quello che si aspetta dalla sua squadra ha detto: “Direi una apertura molto parziale.
Ci auguriamo di poter dare una soddisfazione ai nostri tifosi, sia quelli che saranno con noi all’Arena, sia a tutti gli altri che ci seguiranno in TV, sui social, via radio, con ogni mezzo“.
“I ragazzi stanno bene, sono pronti per questa partita che sappiamo essere molto complicata, affrontiamo una squadra forte.
Guidata da uno degli allenatori più bravi ed esperti della categoria; da parte nostra dovremo fare la nostra partita.
Stando molto attenti e cercando di mettere i nostri calciatori offensivi nelle condizioni di colpire“.
Sui giocatori che non giocheranno in partita D’Angelo ha dichiarato: “Domani mancheranno soltanto Meroni ed Alberti”.
D’Angelo: le sue dichiarazioni sugli avversari e sulle soste
“La Cremonese è una squadra molto esperta della categoria.
Affrontiamo una di quelle squadre che saranno nelle posizioni più importanti di classifica. Forse non hanno iniziato al meglio, ma sono molto forti”.
“Il campionato ci mette di fronte a tante gare consecutive dopo la sosta, ma la squadra sta bene e l’augurio è di fare una grande gara.
Sulla pandemia di Covid che sta creando non pochi problemi D’Angelo dice: “Il caso Genoa è un caso limite, era impensabile far disputare quella gara.
Ci dobbiamo convivere, ma allo stesso tempo dobbiamo stare attenti a non sottovalutare i messaggi che il Covid ci lancia giornalmente, cercando di essere ligi alle disposizioni”.
D’Angelo: le sue dichiarazioni sulla partita contro Juve Stabia e sulla partita da affrontare
“Sono favorevolmente rimasto impressionato dalla dedizione dei ragazzi, si poteva correre il rischio di sottovalutare l’incontro.
Ma ciò non è avvenuto e tutti hanno messo in campo la giusta determinazione. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi”.
“Cercheremo di fare la nostra partita, cercando di mettere in difficoltà la Cremonese.
Molto probabilmente giocheremo su un campo pesante e questo influirà anche sulle scelte da fare.
Ma come sempre dobbiamo tenere ben presente che con i cinque cambi a disposizione possiamo determinare il risultato anche nel finale.
Sarà importante mantenere il giusto equilibrio senza nulla togliere alla nostra intensità“.
Pisa-Cremonese 2020: le dichiarazioni di Pierpaolo Bisoli
L’allenatore della Cremonese ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della partita contro il Pisa.
Bisoli ha dichiarato: “In settimana abbiamo analizzato la partita con il Cittadella e devo dire che, nonostante il risultato negativo, non tutto è stato da buttare: ho visto anzi cose positive”.
“Il secondo tempo con l’Arezzo aggiunge ci ha poi fatto capire che quando riusciamo a giocare su ritmi alti diventiamo efficaci, viceversa andiamo incontro a dei problemi.
E stamattina, durante la rifinitura, ho visto grande intensità. Credo servano solo calma e pazienza: siamo sulla strada giusta”.
“In difesa abbiamo recuperato tutti, tranne Zortea (per lui i tempi di recupero causati dalla distorsione alla caviglia si allungano).
E con Terranova non al massimo della condizione; a centrocampo siamo un po’ più indietro ma credo che il ritorno di Deli possa darci una mano.
Purtroppo per la gara di domani perdiamo Gaetano a causa di un’indisposizione e per la stessa ragione non ci sarà il portiere Zaccagno”.
Bisoli: le sue dichiariazioni su assenze e titolari
“Dispiace perché Gaetano era uno dei più in forma commenta Bisoli, ma resto tranquillo perché le alternative non ci mancano.
Abbiamo provato Buonaiuto e anche Ghisolfi, che è un patrimonio della società, un 2002 che se saprà restare con i piedi per terra non avrò problemi ad utilizzarlo”.
“Il nuovo modulo favorisce Ceravolo e io vedo un giocatore determinatissimo confida il tecnico.
In queste prime uscite ha dimostrato di essere quel Ceravolo che tutti abbiamo ammirato in passato. Lui e Ciofani sono perfettamente compatibili”.
Sugli avversari Bisoli ha dichiarato: “Il Pisa ha cambiato pochissimo, sposando la linea della continuità.
Gli stessi valori che vorremmo fare nostri. Inoltre ha elementi di notevole qualità, penso a Caracciolo, Soddimo, Lisi, Varnier.
In B è sempre difficile vincere e tante volte gli episodi determinano i risultati.
Noi ora come ora siamo al 60 per cento, non di più. Fare risultato a Pisa per lavorare poi in tranquillità e non in trincea diventa fondamentale”.
Sul mercato Bisoli dice: “Sono strafelice della squadra che siamo riusciti a costruire con i direttori e di questo dobbiamo ringraziare il cavalier Arvedi.
Ci saranno anche squadre più forti della nostra, ma questo gruppo io non lo cambio con nessun altro”.