Mercoledì 30 Dicembre nello Stadio Romeo Anconetani alle ore 17:00 si doveva disputare la partita Pisa-Frosinone-2020 di Serie B. Ma il Frosinone ha richiesto il Jolly e la sfida è stata rinviata per via dei suoi calciatori positivi. Era da giorno che i calciatori ciociari venivano trovati positivi al tampone, e non si poteva più far finta di niente. Quindi la sfida della vigilia di Capodanno è ufficialmente rinviata a data da destinarsi.
Pisa-Frosinone-2020: perchè la partita è stata annullata?
Il Frosinone alla fine si è giocato il jolly e ha chiesto il rinvio della partita contro il Pisa in programma mercoledì 30 dicembre alle 17 all’Arena. I ciociari ieri hanno pareggiato per 1-1 con il Pordenone con molti giocatori assenti a causa della positività al Covid. Nesta in panchina aveva solo tre giocatori, due portieri e il centrocampista ex Pisa Tabanelli. Troppi i giocatori contagiati e pochi quelli a disposizione del tecnico, Alessandro Nesta. Adesso la situazione è diventata incandescente, troppo grave per essere preso sotto gamba. L’ultimo positivo del Frosinone in ordine di tempo è il portiere Bardi. Ecco perché la società laziale ha chiesto ufficialmente e ottenuto il rinvio della partita contro i nerazzurri.
Il comunicato della Lega
La notizia è stata confermata nel tardo pomeriggio di oggi Lunedì 28 dicembre dalla Lega di Serie B con un comunicato ufficiale. Nel comunicato si legge: “Vista l’odierna istanza presentata dalla società Frosinone Calcio la Lega dispone il rinvio della gara Pisa-Frosinone, valida per la 16 giornata di andata del campionato, programmata per mercoledì 30 dicembre, ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B”. Niente da fare per la gara Pisa-Frosinone-2020.
Leggi anche: Pisa-Frosinone: formazioni e dove vederla
Pagina Twitter Pisa: https://twitter.com/PisaSC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928