― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPisa-Spal- 1-0: i padroni di casa vincono agilmente

Pisa-Spal- 1-0: i padroni di casa vincono agilmente

Oggi 22 Agosto 2021 nello Stadio Romeo Anconetani alle ore 20:30 si è disputata la partita -Pisa-Spal- di Serie B. Uno squillo squarcia l’inizio di partita dove i padroni di casa si impongono con Sibilli e dettano la loro legge in campo. Nel secondo tempo ci sono alcune buone occasioni ma i ritmi alti si spengono progressivamente e la Spal non riesce mai ad impensierire efficacemente il Pisa che gestisce il risultato e raccoglie così i tre punti.


Pisa-Spal: formazioni e dove vederla


Pisa-Spal-: formazioni ufficiali

Pisa (4-3-2-1) Nicolas, Leverbe, Caracciolo, Hermannsson, Birindelli, Marin, Tourè, Gucher, Marsura, Sibilli, Lucca.

Spal (4-3-3) Thiam, Dickmann, Vicari, Coccolo, Tripaldelli, Esposito, Viviani, Murgia, Seck, Di Francesco, Colombo.

Che cosa è successo nella gara?

Partenza fulminante per Pisa che nel 1 minuto ha punito a freddo con Sibilli la Spal. Il giocatore ha avanzato indisturbato per vie centrali nel campo e ha fatto partire un tiro imprendibile per Thiam. Gli ospiti hanno provato a reagire con Murgia che al 6 minuto ha visto il difensore avversario Nicolas intercettare e spedire il pallone sopra la traversa. Al 38 minuto invece è arrivato anche il palo del Pisa con Idrissa Touré quando il portiere era stato già battuto, mentre nel 43 minuto la Spal con Seck da punizione dal limite passa il pallone a Viviani che va in porta ma il portiere abbraccia il pallone.

Secondo tempo

Il secondo parziale comincia con Sibilli che viene murato e così sfuma la doppietta mentre sul prosieguo dell’azione Marin calcia senza pensarci due volte ma pallone che si impenna e vola sopra la traversa. Mancosu del Pisa si è ritrovato tra i piedi la palla dell’uno pari ma ha sciupato tutto. Il Pisa così vince e convince perché ha saputo giostrare il gioco e ha saputo smorzare il pressing avversario. Tutto troppo facile per i padroni di casa.

Tabellino

PISA (4-4-2): Nicolas; Hermansson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli (dal 16′ st Beruatto); Gucher (dal 16’st De Vitis), Marin, Tourè, Marsura; Sibilli, Lucca. A disp. Livieri, Dekic, Cohen, Seck, Mastinu, Quaini, Fischer, Masucci, Cisco,  Piccinini. Allenatore: D’Angelo.

SPAL (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Coccolo, Tripaldelli; Esposito, Viviani; Demba Seck (dal 20’st Ellertson), Murgia (dal 7’st Mancosu), Di Francesco; Colombo (dal 20’st Latte Lath). A disp. Seculin, Capradossi, Yabre, Missiroli, Tunjov, Mazzocco, Mora, Spaltro, Peda, D’Orazio,. Allenatore: Escobar.

Marcatori: pt 1′ Sibilli

Ammonizioni: 12′ Viviani (Spal), 16′ Dickmann (Spal), 24′ Caracciolo (Pisa), 53′ Colombo (Spal), 70′ Ellertsson (Spal), 73′ Marin (Pisa).

Arbitro: Marco Serra

Pagina Twitter Lega Serie B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor