Pisa e Spezia sabato alle 15:00 si renderanno protagoniste in un match che potrebbe regalare molte sorprese. I toscani devono assolutamente rialzare la testa dopo la batosta subita a Pescara nella scorsa giornata: la formazione di D’Angelo ha mostrato una delle peggiori performance di questa stagione che sta regalando prestazioni sin troppo poco costanti. Contro la Spezia i nerazzurri dovranno compiere la partita perfetta, soprattutto perché hanno di fronte un avversario ugualmente affamato dei tre punti. I liguri infatti provengono da un buono 0-0 contro una delle squadre più forti del torneo, il Chievo. La prestazione ha messo in mostra una squadra che, dopo un inizio complicatissimo, sta progressivamente carburando per centrare l’obiettivo salvezza.

Le scelte degli allenatori

Per quanto riguarda le formazioni D’Angelo e Italiano hanno le idee molto chiare. Il primo dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha giocato a Pescara. Quindi abbiamo Gori tra i pali, Benedetti, De Vitis e Ingrosso a formare i tre di difesa; in attacco confermati Masucci e Marconi. Dall’altra parte Italiano cercherà di sfruttare al meglio il momento positivo dei suoi. Dovremo vedere in campo Scuffet tra i pali, Capradessi e Terzi centrali con Ferrer e Vignali sulle fasce; la cerniera di centrocampo sarà invece composta da Bartolomei, M.Ricci e Maggiore. In attacco spazio A F.Ricci, Bidaoui e Gyasi.

Pronostico

Come abbiamo detto pocanzi, abbiamo di fronte un match difficile da delineare. Un aspetto da tenere presente è che il Pisa mostra il meglio delle proprie caratteristiche proprio in casa, ma di fronte ha la Spezia che vorrebbe replicare il gioco tenace mostrato contro il Chievo. È uno scontro fondamentale per entrambi gli schieramenti, che vorranno smuovere la classifica e migliorare dal punto di vista del rendimento. Quindi prevediamo un incontro alla pari con tanta accortezza in campo al fine di evitare pericolose ripartenze.

Probabili formazioni

Pisa (3-5-2): Gori; Benedetti, De Vitis, Ingrosso; Lisi, Marin, Gucher, Verna, Liotti; Marconi, Masucci. All. D’Angelo

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Capradossi, Vignali; Bartolomei, M. Ricci, Maggiore; Bidaoui, Gyasi, F. Ricci. All. Italiano

Arbitro: Volpi

Stadio: Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani (Pisa)

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.