Domenica 21 novembre alle ore 20.30 all’Arena Garibaldi di Pisa si affrontano Pisa vs Benevento. Scontro al vertice fra due delle candidate alla promozione. Il Pisa viene da tre pareggi ed una sconfitta in casa del Cittadella. La Strega da due sconfitte consecutive. Si preannuncia un match equilibrato.
Pisa vs Benevento: da dove iniziamo
Pisa
I neroazzurri vogliono riscattarsi dopo l’amara sconfitta di Cittadella ed appena 3 punti raccolti nelle ultime 5 sfide. D’Angelo dovrà rinunciare agli squalificati Touré, Lucca e Nagy con molte alternative per la sostituzioni ed una serie di variabili interessanti relative ad un reparto offensivo da rendere più pericoloso ed incisivo come avveniva nelle prime gare, ovvero quello offensivo. Molti indizi portano a Yonatan Cohen: l’attaccante israeliano, 251 minuti giocati in 7 presenze che ha beneficiato di questi giorni di lavoro con il gruppo da poco convocato anche dalla propria nazionale. I ragazzi di D’Angelo hanno perso nell’ultima partita di campionato, e non riescono a vincere da 5 gare. Il Pisa non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha sempre subito gol nelle ultime 5 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Benevento
La Strega esce da due sconfitte figlie di episodi. La squadra di Caserta sta edificando comunque un percorso importante nel quale ci sono grossi margini di miglioramento. Presente la rosa al gran completo, a eccezione dei quattro nazionali Glik, Ionita, Di Serio e Lapadula che torneranno nei prossimi giorni. Si è allenato con la squadra anche Paleari con una vistosa maschera utile per proteggerlo allo zigomo. Il Benevento che scenderà in campo nove volte in 38 giorni, con una media di una partita ogni quattro giorni. In poco più di un mese possono cambiare le prospettive future. La Strega ha perso le ultime 2 partite. Ha segnato nell’ultima partita. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Tutte le informazioni delle partite di Serie B
Pisa vs Benevento: probabili formazioni
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Sibilli, Masucci, Marin; Gucher; Cohen, Marsura.
All. D’Angelo
Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Viviani, Acampora; Ionita, Sau, Elia; Lapadula.
All. Caserta
Dove vederla in Tv e streaming
La partita sarà trasmessa su Sky Sport (canale 255 del decoder Sky e 486 del digitale terrestre). L’incontro sarà disponibile in diretta anche su DAZN in streaming.