Al termine delle PL2 del Bahrain, Hamilton ha espresso la sua insoddisfazione per il bilanciamento della W-12 Mercedes. La vettura ha risentito del forte vento del Sakhir e di un drastico calo di prestazioni nel finale di sessione.
Prove libere 2 Gp Bahrain: Verstappen comanda, Norris non molla
PL2 Bahrain: Hamilton fiducioso per la gara?
Intervistato alla fine delle seconda sessione di libere, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, ha commentato così i risultati ottenuti dalla W-12: “Nei test avevamo avuto problemi di gomme e carico aerodinamico, che si è ridotto, il che ha portato ad un cambiamento del bilanciamento in generale. Non eravamo ovviamente contenti, però questo weekend pare che le cose vadano un pochino meglio, ma non siamo ancora al livello di perfezione. Con il vento che c’è qui è chiaro che la priorità è avere una macchina stabile, poi pensare alle gomme. Il fatto è che il posteriore si muove in continuazione e ovunque, per cui diventa difficile impostare le curve. C’è da dire che la problematica del vento riguarda poi tutti, ma è chiaro che ne stiamo soffrendo parecchio. E anche il fatto che le gomme abbiano calato le prestazioni quest’anno non aiuta“.
Il pilota britannico però non si sbilancia in vista della gara di domenica: “Stiamo lavorando per risolvere ogni cosa, dietro le quinte ci sono tante persone che si danno parecchio da fare e personalmente rimango sempre sbalordito da Richard, il tecnico che mette mano agli assetti delle ali; lo fa in maniera incredibile. Abbiamo ancora margini di miglioramento, penso che abbiamo imboccato la strada giusta. Pensavamo che le Red Bull fossero veloci, se non di più, e infatti sono davanti a tutti, per cui non sono sorpreso. Ma anche le McLaren hanno dato ottime impressioni ed è incredibile notare quanto siano riuscite a migliorare“.
Sito ufficiale F1.com
Foto: Ufficio Stampa Mercedes