― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleTaca da LigaRebordosa vs Braga - probabili formazioni

Rebordosa vs Braga – probabili formazioni

Il Rebordosa punta a fare un grande colpo contro il Braga nel terzo turno della Taca de Portugal giovedì 19 ottobre.

La squadra di casa milita nella quarta serie del calcio portoghese, mentre il Braga partecipa alla Champions League di questa stagione. Il calcio di inizio di Rebordosa vs Braga è previsto alle 21 ora italiana

Anteprima della partita Rebordosa vs Braga a che punto sono le due squadre

Rebordosa

Il Rebordosa è rimbalzato tra il quarto e il quinto livello della piramide portoghese negli ultimi 30 anni o giù di lì, quindi ha tutto da fare per evitare una pesante sconfitta giovedì.

Il Rebordosa ha sconfitto il Lobao e il Tocha per raggiungere questa fase della principale competizione di coppa portoghese, avendo vinto una sola partita in questo torneo nei tempi regolamentari in tutta la sua storia.

Il Rebordosa si trova attualmente al quarto posto nella sua divisione nazionale, dopo aver raccolto 10 punti nelle prime sei partite della campagna, ed è probabile che lo slancio sia alto, dato che è imbattuto da 20 partite in tutte le competizioni.

L’ultima sconfitta risale al gennaio di quest’anno, quando sono stati battuti per 2-0 dal Lusitania Lourosa, quindi potrebbero offrire ai loro illustri avversari una gara più difficile di quanto molti si aspettino.

Braga

Tuttavia, il Braga è un club in piena forma dopo essersi qualificato per la Champions League per la prima volta in un decennio, con la squadra di Artur Jorge che ha battuto l’Union Berlin nella seconda partita del girone di questa stagione.

Il 51enne è una figura molto popolare a Braga, che ha gestito in precedenza nel luglio 2020 prima di retrocedere alla squadra riserve, ma è tornato in grande stile nella squadra maggiore a partire dal maggio 2022, guidandola a un impressionante terzo posto nella sua prima stagione completa in carica.

Detto questo, la sconfitta contro il Porto nella finale della scorsa stagione in questa competizione fornirà molte motivazioni giovedì e oltre, nel tentativo di sollevare la Taca de Portugal per la quarta volta nella storia del club.

Con quattro vittorie nelle ultime cinque partite di campionato, la squadra di Jorge si è portata a sei punti dal Porto in vetta alla classifica della Primera Liga portoghese, quindi dovrebbe recarsi nella periferia della città con la certezza di evitare un grave upset nel turno infrasettimanale.

Notizie dalle squadre

Il Rebordosa resterà senza Diogo Bianchi per la rottura del legamento crociato, ma per il resto il suo allenatore spera di poter convocare una squadra in piena forma giovedì al Monte de Azevido.

Potrebbe essere schierato lo stesso undici iniziale che ha sconfitto il Tocha nel turno precedente di questa competizione, con Dinis Djadjo che spera di andare a segno ancora una volta dopo aver segnato una doppietta in quella partita.

Il Braga, invece, viaggerà senza Ricardo Horta e Victor Gomez a causa di infortuni muscolari, il cui rientro è previsto non prima della fine del mese.

Con la squadra che martedì affronterà il Real Madrid in Champions League, Jorge potrebbe scegliere di dare un’opportunità a qualche giocatore marginale in questa partita, il che significa che Abel Ruiz potrebbe riposare in attacco.

Probabili formazioni Rebordosa vs Braga

Possibile formazione iniziale del Rebordosa:
R Mota; M Mota, Filipe, Pacheco, Silva; Goncalves, Couto, Alves; Almeida, Djadjo, Pipo

Braga possibile formazione iniziale:
Hornicek; Mendes, Saatci, Fonte, Marin; Lopes, Moutinho, Castro, Roger; Djalo, Banza