Per i playoff Nba del 27 giugno si è giocata gara 4 della finale di Western Conference con i Phoenix Suns che hanno espugnato il campo dei Los Angeles Clippers avvicinandosi sensibilmente all’atto conclusivo. Decisivi per gli ospiti i 25 punti di Devin Booker e i 19 punti di DeAndre Ayton.
Playoff Nba del 27 giugno: cosa è accaduto tra Clippers e Suns?
I Suns partono lanciatissimi piazzando subito in apertura di match un parziale di 14-1 soprattutto grazie ad Ayton e Booker. I Clippers hanno provato a resistere, ma gli ospiti hanno ribattuto colpo su colpo andando al primo intervallo in vantaggio 29-20.
Nel secondo periodo, i padroni di casa hanno mostrato una certa sterilità offensiva segnando solo due punti in sei minuti. I Suns, però, non ne hanno approfittato a dovere andando all’intervallo lungo in vantaggio di 14 punti(50-36).
Nel terzo quarto, i Clippers, trascinati da Reggie Jackson, sono tornati in corsa riducendo lo svantaggio a -5 punti a tre minuti dal suono della sirens(63-58).
I Suns appaiono in difficoltà nel quarto periodo, ma l’attacco dei Clippers va in crisi, consentendo agli ospiti di portare a casa anche gara 4.