― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoKoopmeiners costa troppo, l'Atalanta vira sul milanista Pobega: si studia uno scambio...

Koopmeiners costa troppo, l’Atalanta vira sul milanista Pobega: si studia uno scambio con Ilicic

Pobega all’Atalanta ed Ilicic al Milan, è questa l’ultima idea dei vertici di mercato dei bergamaschi. La famiglia Percassi vorrebbe rimpinguare il centrocampo per dare maggiori rotazioni a mister Gian Piero Gasperini, vedendo nell’azzurro dell’Under 21 un profilo adatto e congeniale. Il sogno per la mediana si chiama Teun Koopmeiners, ma l’AZ Alkmaar, che ne detiene il cartellino, spara alle stelle. Più semplice arrivare quindi al calciatore del Milan, una delle sorprese della scorsa stagione in prestito allo Spezia di Vincenzo Italiano.

Pobega-Ilicic, chi ci guadagnerebbe da questo scambio?

Se dovesse arrivare la fumata bianca, Pobega-Ilicic sarebbe uno scambio che gioverebbe ad entrambe le compagini. Detto già del bisogno della Dea di allargare la propria rosa anche in vista delle competizioni europee, d’altro canto i rossoneri sono alla disperata ricerca di un sostituto di Hakan Calhanoglu, approdato sull’altra sponda del Naviglio all’Inter. Un giocatore che sappia giocare tra le linee e dia ritmo e qualità alla squadra, questo chiede Stefano Pioli alla dirigenza rossonera: logico pensare quindi ad un calciatore come Ilicic. In più lo sloveno non ha più il posto assicurato all’Atalanta, chiuso a più riprese da mister Gasperini con cui ha un rapporto spesso conflittuale. L’ex Palermo accetterebbe quindi un cambio di casacca, dove reciterebbe un ruolo da prima donna continuando a misurarsi sul palcoscenico della Champions League.

Milan attento, Locatelli e Pessina insegnano

Le valutazioni di Pobega e Ilicic si aggirano intorno ai 10 milioni, il che vorrebbe a dire fruttare una buona plusvalenza con l’eventuale scambio. Le maggiori perplessità sull’operazione sono tutte del Milan. Il ‘Diavolo’ teme di commettere un errore in stile Locatelli o Pessina, lasciando partire in maniera troppo affrettata uno dei prospetti più interessanti del vivaio. Tuttavia il classe ’99 potrebbe far fatica a trovare spazio nell’undici titolare rossonero, chiuso sia dai titolari (Kessié e Bennacer) che dalle prime riserve (i riscattati Meité e Tonali). Un’evidente abbondanza a centrocampo che potrebbe convincere il ds Paolo Maldini a lasciar partire il giovane triestino in cambio di un calciatore più funzionale al gioco di Pioli come Ilicic.

L’Atalanta dopo aver chiuso l’affare Musso con l’Udinese non ha fretta di far decollare l’operazione, ma le parti restano in contatto. Inizialmente si ipotizzava uno scambio di prestiti, ma quest’opzione è stata subito accantonata dal club orobico che vorrebbe Pobega a titolo definitivo.


Leggi anche: Brahim Diaz-Milan, l’annuncio arriverà in settimana