Notizia che era nell’aria, era solo questione di tempo. Ora è ufficiale: Pochettino non è più l’allenatore del PSG. Si chiude una storia abbastanza contorta tra l’ex Tottenham e il club parigino. Galtier pronto a prendere l’eredità del tecnico argentino.
Pochettino non è più l’allenatore dei parigini, esperienza da dimenticare?
L’arrivo dell’argentino sulla panchina era stato accolto positivamente e il suo impatto sulla squadra era stato discreto. Vittoria in Supercoppa francese contro il Marsiglia e primo trofeo da allenatore. Il percorso in Champions aveva visto i parigini convincere sul piano del gioco, capaci di annichilire il Barcellona agli ottavi di Champions League. Un percorso che si era fermato in semifinale contro il Manchester City. Infine la vittoria in Coppa di Francia contro il Monaco. Una stagione che aveva fatto ben sperare e anche il super mercato estivo. Poi però la squadra e il tecnico si sono sono squagliati e sono nate diatribe interne allo spogliatoio. La stagione 21-22 si è conclusa con la vittoria dello scudetto, ma anche con le brutte figure in Supercoppa, Coppa di Francia e soprattutto in Champions. Tra Pochettino e PSG sarà “dolce addio”, l’argentino avrà dieci milioni di buonuscita.
Galtier il sostituto di Pochettino
Chiuso un capitolo, se ne scrive un altro. A raccogliere l’eredità di Pochettino sarà Christophe Galtier. La prima scelta del club era Zinedine Zidane, ma l’ex giocatore del Real Madrid ha respinto più volte l’offerta del club parigino. L’ex tecnico del Lille, vincitore della Ligue 1 20-21, sarà annunciato già nella giornata odierna. Sarà interessante capire come si muoverà il PSG sul mercato per accontentare le richieste del nuovo tecnico.
Il Psg ha in pugno Scamacca, addio Neymar?
Offerta monstre del Bayern Monaco per Osimhen?