― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioPolemiche e proteste: Lazio-Empoli termina 3-3

Polemiche e proteste: Lazio-Empoli termina 3-3

Il girone di ritorno sarebbe potuto cominciare meglio per la Lazio di Sarri che ha pareggiato 3-3 contro l’Empoli, oggi giovedì 6 gennaio, allo stadio Olimpico. I biancocelesti nonostante i numerosi tentativi, non sono riusciti a portare a casa i tre punti della vittoria contro la formazione toscana che ci ha creduto fino alla fine. Entrambe le squadre si devono accontentare di un solo punto. Com’è andata Lazio – Empoli tra polemiche e proteste?


La Lazio ha in programma il rinnovo di Luiz Felipe


Tra polemiche e proteste: com’è andata Lazio – Empoli?

Lazio – Empoli è stata una partita molto movimentata. La gara dell’Epifania che si è giocata allo stadio Olimpico di Roma e valevole per la prima giornata del girone di ritorno, è terminata 3-3. La squadra ospite guidata da Andreazzoli e che all’andata aveva perso per 1-2, è riuscita a farsi valere sui biancocelesti. I toscani sono entrati in partita fin dal primo minuto di gioco attaccando i capitolini e guadagnandosi il vantaggio grazie ad un rigore indovinato di Bajrami che aveva subito fallo in area da Strakosha. L’Empoli è insaziabile e all’ottavo minuto ecco che Zurkowski gonfia nuovamente la rete casalinga.

La Lazio cerca di reagire e Immobile e riapre la partita al 14esimo spiazzando Vicario e portando i suoi sull’1-2. Il secondo tempo è stato ricco di occasioni per i padroni di casa che con Pedro hanno sfiorato il pareggio più di una volta. La formazione guidata da Sarri si porta sul 2-2 grazie al gol di Milinkovic che annulla definitivamente le distanze. Distanze però che si riaprono quando Di Francesco timbra il 2-3. Reagiscono di nuovo i padroni di casa con Patric che supera Vicario e che però non ha tempo di esultare perché l’arbitro annulla la rete per fallo di mano. Niente paura. Durante il recupero Milinkovic segna la doppietta mettendo la parola fine su questo match così incandescente. Lazio-Empoli termina 3-3.

Il tabellino della partita

  • LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj (89′ Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi (24′ Patric), Marusic; Milinkovic, Cataldi (58′ Leiva), Luis Alberto; Pedro (58′ Zaccagni), Immobile, Felipe Anderson.
  • EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (32′ Marchizza); Zurkowski (46′ Bandinelli), Ricci (72′ Viti), Henderson; Bajrami (61′ Stulac), Di Francesco; La Mantia (72′ Pinamonti).
  • Marcatori: 4′ Bajrami, 7′ Zurkowski, 14′ Immobile / 65′ Milinkovic Savic, 75′ Di Francesco, 90+3 Milinkovic Savic
  • Ammoniti: Parisi (E), Luiz Felipe (L), Marchizza (E) / Pedro (L), Marusic (L), Luis Alberto (L), Luperto (E), Bandinelli (E)
  • Arbitro: Antonio Giua