Pordenone – Lecce è una delle partite in programma per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. La gara si giocherà sabato 30 gennaio a partire dalle 14.00 allo stadio Teghil e verrà trasmessa sui canali DAZN. Entrambe le squadre mirano alla vittoria e ai conseguenti tre punti per risalire la classifica.
Lecce – Empoli partita infinita, termina 2-2
Pordenone – Lecce, come si presentano le squadre?
Pordenone e Lecce arrivano a questa diciannovesima giornata di campionato con due situazioni simili alle spalle. Entrambe hanno infatti collezionato diverse vittorie e alcuni pareggi che le hanno penalizzate non poco nella loro corsa ai primi posti della classifica. Il Pordenone è ottavo mentre il Lecce occupa al momento la sesta posizione. Durante la scorsa giornata sia i friulani che i pugliesi hanno portato a casa un pareggio. I neroverdi non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 in casa del Cosenza e hanno rimediato anche l’espulsione di Berra che quindi non ci sarà contro la squadra di Corini. Il difensore è stato costretto a lasciare il campo per doppia ammonizione. I giallorossi invece hanno avuto vita più complicata contro la capolista Empoli che ha rifilato loro due gol. Grazie però alle reti di Mancosu e Rodríguez sono riusciti a strappare il punto del pareggio. La partita in programma per sabato sarà senza esclusione di colpi: Pordenone e Lecce hanno come obiettivo il risultato positivo.
Le probabili formazioni
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Magnino, Misuraca, Scavone; Zammarini; Diaw, Butic. All.: A. Tesser.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel, Pisacane, Lucioni, Mancosu, Adjapong, Stepinski, Nikolov, Zuta, Majer, Henderson, Tachtsidis. All.: E. Corini.