― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCagliari Sassuolo (probabili formazioni e Tv)

Cagliari Sassuolo (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la prima gara del girone di ritorno della Serie A 20/21. Cagliari Sassuolo si giocherà domenica 31 dicembre alle ore 15.00 presso la Sardegna Arena.

Come arrivano le squadre?

Parliamo di due squadre che non stanno brillando particolarmente in questo periodo. I padroni di casa, a dire il vero, stanno passando un momento assai grave: sei sconfitte di fila, ultimo punto con l’Udinese il 20 dicembre e ultima vittoria il 7 novembre. Di Francesco però è ancora lì sulla panchina del club sardo e ha la fiducia di giocatori e società, tanto da aver firmato il prolungamento del contratto. Basterà questo per scattare la scintilla nei giocatori ?
Il Sassuolo ha raccolto un solo punto nelle ultime tre partite ed è reduce dalla sconfitta contro la Lazio. Il rendimento della squadra è calato nell’ultimo periodo, evento che prima o poi doveva arrivare. E’ anche vero che i neroverdi non sono stati fortunati con gli infortuni e con gli episodi nel corso delle gare. Tuttavia la squadra può ancora dire la sua in ambito europeo, d’altronde il sesto posto dista solo sei punti.

Cagliari Sassuolo: probabili formazioni

Di Francesco potrebbe ripartire dal 4-3-2-1 visto contro il Genoa. Non ci sarà ancora Nandez causa squalifica. In porta ci sarà Cragno, in difesa verrà riproposto Walukiewicz in coppia con Godin. Sulle fasce Zappa e Lykogiannis. Il trio del centrocampo potrebbe essere formato da Oliva, Duncan e Marin. Sulla trequarti Nainggolan e Joao Pedro, pronti a rifornire uno tra Simeone e Pavoletti, ma l’argentino sembra in vantaggio.
Solito 4-2-3-1 per De Zerbi, che però deve fare i conti con diverse assenze. Infatti non saranno della gara Filippo Romagna e Domenico Berardi, mentre bisognerà valutare Boga, Bourabia e Defrel. In porta ci sarà Consigli, in difesa possibile il rientro di Chiriches con Ferrari. Sulle corsie esterne Muldur e Rogerio, quest’ultimo in vantaggio su Kyriakopoulos. In mediana potrebbe tornare Lopez al fianco di Locatelli. I tre tenori dietro alla punta potrebbero essere Haraslin, Djuricic e Traoré. Infine in avanti spazio a Caputo.

Genoa-Cagliari 1-0
Lazio-Sassuolo 2-1

Dove vedere Cagliari Sassuolo

La gara sarà visibile tramite Sky Sport oppure usufruendo della piattaforma Sky Go.