― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleEfl TrophyPort Vale vs Crewe Alexandra - probabili formazioni

Port Vale vs Crewe Alexandra – probabili formazioni

Il Port Vale e il Crewe Alexandra iniziano la loro corsa verso la celebrità dell’EFL Trophy con uno scontro nella Northern Section Group B al Vale Park martedì 5 settembre sera.

La squadra di Andy Crosby si presenta all’appuntamento forte del successo per 2-1 sull’Oxford United in terza serie, mentre gli ospiti hanno sconfitto l’ultima volta l’MK Dons per 3-1 in League Two.

Anteprima della partita Port Vale vs Crewe Alexandra a che punto sono le due squadre

Port Vale

Nonostante abbia ottenuto una sola vittoria negli ultimi 11 incontri di League One nella campagna 2022-23, con un 18° posto finale, il Port Vale ha dato il via alla nuova campagna con una sequenza stellare di risultati.

L’eliminazione per 7-0 per mano del Barnsley ha rappresentato un inizio da incubo per i ragazzi di Crosby, ma l’arco di redenzione è stato qualcosa da vedere: i padroni di casa arrivano alla partita di martedì con sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette partite in tutti i tornei.

Oltre alla progressione al terzo turno di EFL Cup – che ha visto tra le sue vittime il Crewe Alexandra – il Port Vale ha prevalso in ognuna delle ultime tre gare di League One contro Charlton Athletic, Carlisle United e, più recentemente, contro un Oxford in nove uomini.

La trasferta dei Valiants al Kassam Stadium è stata a dir poco caotica: Alex Iacovitti ha portato in vantaggio il Port Vale dopo che l’Oxford aveva perso Mark Harris per un cartellino rosso, prima che Greg Leigh pareggiasse per i padroni di casa al terzo minuto del tempo supplementare.

Tuttavia, solo due minuti dopo aver realizzato la rete, Leigh è passato da eroe a zero, poiché gli è stata comminata una seconda ammonizione, prima che l’attaccante del Tottenham Hotspur Alfie Devine segnasse da 12 metri al nono minuto del secondo tempo.

Per coincidenza, il recente successo del Port Vale nel secondo turno di EFL Cup contro il Crewe Alexandra è arrivato proprio dai 12 metri, e i visitatori hanno quindi una motivazione in più per infliggere ai Valiants la prima uscita nella fase a gironi dalla campagna di EFL Trophy 2016-17.

Crewe Alexandra

Vincitori per una volta del torneo nella stagione 2012-13, gli ospiti sono diventati fin troppo familiari con le uscite anticipate dalla competizione, non riuscendo a uscire dalla fase a gironi in cinque delle ultime sette edizioni e finendo ultimi nella loro sezione l’anno scorso.

Tuttavia, la squadra di Lee Bell ha iniziato il nuovo mandato in modo rispettabile, perdendo solo due delle prime otto partite in tutti i tornei e rimontando da un deficit di 1-0 per affondare l’MK Dons nel fine settimana grazie a una raffica di colpi nel secondo tempo di Conor Thomas, Courtney Baker-Richardson e Chris Long.

Il Crewe, undicesimo in classifica, ha raggiunto l’oscurità nelle fasi iniziali della stagione, ma arriva al Vale Park con una sola vittoria nelle ultime otto trasferte: un successo ai rigori contro il Sunderland nel primo turno di EFL Cup, prima che la fortuna dei calci piazzati si esaurisse contro il Port Vale.

L’agonizzante sconfitta contro i Valiants ha segnato anche la quarta sconfitta consecutiva del Crewe Alexandra contro gli imminenti padroni di casa, che hanno mantenuto la pulizia in tutte le vittorie e non perdono contro i Railwaymen dall’agosto 2017.

Notizie dalle squadre

Mentre i due giocatori dell’Oxford, Harris e Leigh, hanno perso il loro pezzo nel fine settimana, il Port Vale è uscito dall’incontro senza nuovi problemi di infortuni o sospensioni, ma Devine è uno dei tre giocatori che sono stati convocati per il servizio internazionale questo mese.

Il 19enne e il centrocampista Oliver Arblaster sono stati selezionati per rappresentare l’Inghilterra Under 20, mentre l’attaccante Joshua Thomas – in prestito dallo Swansea City – sarà impegnato con la squadra Under 21 del Galles.

Le assenze di Arblaster e Devine impoveriscono un centrocampo già alle prese con l’assenza del capitano Tom Conlon – che sta curando un grave infortunio al bicipite femorale e si unisce ai difensori Dan Jones e Kofi Balmer in sala medica – per cui Jason Lowe o Ben Garrity saranno probabilmente chiamati a riempire il vuoto in sala macchine.

Nel frattempo, uno dei giovani promettenti del Crewe Alexandra è impegnato con la sua nazionale questo mese: il 19enne difensore Connor O’Riordan è stato selezionato per rappresentare la Nazionale Under 21 della Repubblica d’Irlanda.

Il compagno di O’Riordan, Zac Williams, dovrebbe subentrare questa settimana, anche se il gallese ha dovuto sostituire Rio Adebisi negli ultimi 10 minuti della vittoria contro l’MK Dons, dopo che il terzino sinistro era stato ritirato per un evidente infortunio.

La gravità del problema di Adebisi è al momento sconosciuta, ma Aaron Rowe è a disposizione, mentre Joe White, in prestito dal Newcastle United, è in attesa di essere richiamato nell’undici titolare in un ruolo di centrocampo d’attacco.

Probabili formazioni Port Vale vs Crewe Alexandra

Possibile formazione titolare del Port Vale:
Leutwiler; Cass, Smith, Iacovitti; Clark, Ojo, Garrity, Plant; Chislett, Massey; Wilson

Crewe Alexandra possibile formazione iniziale:
Davies; Offord, Demetriou, Williams; Cooney, Thomas, Powell, Tabiner, Rowe; Long, Baker-Richardson