― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEfl TrophyBolton Wanderers vs Salford City - probabili formazioni

Bolton Wanderers vs Salford City – probabili formazioni

I Bolton Wanderers, campioni in carica dell’EFL Trophy, iniziano la difesa del titolo ospitando il Salford City, squadra di League Two, nella partita inaugurale del Gruppo E della Northern Section, martedì 5 settembre.

I Trotters hanno sconfitto il Plymouth Argyle per 4-0 nell’edizione dello scorso anno, mentre il Salford ha già sperimentato la propria dose di gioia ad eliminazione diretta quest’anno, battendo il Preston North End e il Leeds United nel secondo turno di EFL Cup. Il calcio di inizio di Bolton Wanderers vs Salford City è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bolton Wanderers vs Salford City a che punto sono le due squadre

Bolton Wanderers

Sebbene il Bolton non stia più facendo faville nel calcio europeo come 15 anni fa, lo scorso anno i Trotters hanno aggiunto un altro pezzo di argenteria alla loro bacheca per la prima volta dal 1989, rifilando quattro gol ininterrotti al Plymouth davanti a un pubblico di 79.000 persone a Wembley.

Tuttavia, i Pilgrims si sono lasciati alle spalle l’EFL Trophy e si sono goduti la Championship per la stagione 2023-24, mentre il Bolton ha dovuto rimpiangere ciò che avrebbe potuto essere nei playoff, subendo una sconfitta aggregata per 2-1 contro il Barnsley in semifinale dopo aver chiuso al quinto posto la stagione regolare.

Il tentativo di riscatto dei padroni di casa è partito alla grande con le vittorie consecutive contro Lincoln City, Cheltenham Town e Fleetwood Town, ma la fine di agosto è stata un periodo da dimenticare per la squadra di Ian Evatt, che è stata sconfitta per 4-0 in casa dal Wigan Athletic e ha perso nel secondo turno di EFL Cup contro il Middlesbrough.

Un nuovo mese porta però nuove opportunità per il Bolton, che si è rimesso in carreggiata nel fine settimana con un successo per 2-1 sul Derby County, in 10 uomini, annullando un rigore di Conor Hourihane grazie al calcio piazzato di Dion Charles e a un’autorete di Tyrese Fornah.

Prima di riprendere gli impegni in League One in trasferta a Reading tra due settimane, i Trotters riprendono ora confidenza con l’EFL Trophy, dove anche lo Stockport County e l’Under 21 del Manchester United cercheranno di porre fine alla difesa del Bolton dalla coppa al primo ostacolo nel Gruppo E.

Salford City

Allo stesso modo, anche il Salford non è nuovo alla supremazia nell’EFL Trophy, avendo sconfitto l’allora detentore Portsmouth ai rigori per vincere l’edizione 2019-20, anche se la finale si è tenuta 11 mesi dopo il previsto, poiché la pandemia COVID-19 ha sconvolto il calendario sportivo.

A soli due anni e mezzo da quel trionfo a porte chiuse, le nuove leve della League Two hanno ora l’opportunità di mettere nuovamente sotto torchio i campioni in carica e la squadra di Neil Wood ha già fatto faville in un torneo a eliminazione diretta della EFL.

Ancora in possesso del know-how acquisito ai 12 metri dopo gli shootout contro il Portsmouth nel 2021, il Salford ha battuto il Preston e il Leeds ai rigori per accedere per la prima volta al terzo turno di EFL Cup, dove sarà premiato con uno scontro casalingo con il Burnley, squadra neopromossa in Premier League.

Il successo degli ospiti in coppa ha però avuto un costo: hanno vinto solo una delle ultime cinque partite di League Two e nel fine settimana hanno perso 1-0 contro il Morecambe per colpa di un gol di Michael Mellon.

Il Salford, che si trova al 17° posto della classifica di League Two a causa dell’inizio del campionato non esaltante, cerca ora un’iniezione di fiducia nell’EFL Trophy, dove l’anno scorso è arrivato fino ai quarti di finale prima di essere battuto dal Cheltenham Town.

Notizie dalle squadre

Con l’avvicinarsi degli impegni internazionali, il Bolton dovrebbe essere privo di tre giocatori convocati per le rispettive nazionali: Charles e Josh Sheehan rappresenteranno rispettivamente l’Irlanda del Nord e il Galles, mentre Zac Ashworth sarà impegnato con la nazionale Under 21 gallese.

Charles e Sheehan sono stati due dei protagonisti dei Trotters nel fine settimana e mancheranno molto a Evatt martedì sera, ma anche Dan Nlundulu, Jon Dadi Bodvarsson e il 37enne Cameron Jerome potrebbero guadagnarsi delle opportunità in avanti.

Paris Maghoma, un prestito del Brentford, potrebbe potenzialmente prendere il posto di Sheehan in sala macchine, mentre il difensore centrale George Johnston è sulla lunga strada del recupero da un’operazione al ginocchio e difficilmente tornerà a giocare in questa stagione.

Nel frattempo, il veterano difensore centrale del Salford City Adrian Mariappa non sarà a disposizione degli ospiti per la trasferta al Toughsheet Community Stadium, in quanto il 36enne si prepara a scendere in campo con la Giamaica durante la pausa internazionale.

L’espulsione di Lund contro il Morecambe lo rende indisponibile anche per questa partita, mentre la squadra di Wood ha accolto Declan John in prestito semestrale dal Bolton nel deadline day, ma il difensore non potrà affrontare il suo club d’origine.

Theo Vassell è il candidato più probabile per sostituire Mariappa nel cuore della linea arretrata, mentre il creativo Odin Bailey ha lasciato il club in prestito allo Stockport County durante le ultime battute della finestra di mercato.

Probabili formazioni Bolton Wanderers vs Salford City

Possibile formazione titolare del Bolton Wanderers:
Baxter; Santos, Forrester, Toal; Thomason; Dacres-Cogley, Maghoma, Morley, Williams; Adeboyejo, Nlundulu

Possibile formazione iniziale del Salford City:
Cairns; Olopade, Vassell, Tilt, Berkoe; McAleny, Watson, Ashley, McLennan; Hendry, Dackers