― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupPort Vale vs Stevenage - probabili formazioni

Port Vale vs Stevenage – probabili formazioni

Martedì 12 dicembre il Port Vale accoglierà la squadra di League One Stevenage al Vale Park per un replay del secondo turno di FA Cup.

La vincente dell’incontro infrasettimanale di coppa affronterà il Maidstone United, squadra di National League, all’inizio di gennaio. Il calcio di inizio di Port Vale vs Stevenageè previsto alle 20:45

Anteprima della partita Port Vale vs Stevenage a che punto sono le due squadre

Port Vale

Il Port Vale è riuscito a riportare lo spareggio del secondo turno al Vale Park grazie al gol di Funso Ojo al 76° minuto, che ha annullato l’apertura di Jamie Reid.

Nonostante il pareggio per 1-1 sia seguito da un’uscita dall’EFL Trophy, i Valiants affronteranno la gara infrasettimanale con uno spirito positivo, dopo aver superato l’Exeter City nel fine settimana per porre fine a una serie di 11 partite senza vittorie in campionato.

Il gol di Ollie Arblaster nel primo tempo è bastato a guidare la squadra di Andy Crosby alla vittoria per 1-0 e alla prima vittoria in campionato dal 16 settembre.

Dopo essere salito al 17° posto e a quattro punti dalla zona retrocessione, il Port Vale si concentrerà sul replay di martedì, dove avrà la possibilità di raggiungere il terzo turno per la seconda volta in tre stagioni.

Tuttavia, le loro speranze di ottenere una vittoria potrebbero essere leggermente smorzate dal fatto che non sono riusciti a vincere nessuna delle loro ultime sei partite competitive in casa nei tempi regolamentari.

Lo Stevenage, invece, cerca di prolungare un’imbattibilità di 11 partite (W7, D4) iniziata con un pareggio senza reti nell’incontro di ottobre con il Port Vale.

Stevenage

A differenza degli avversari, la squadra di Steve Evans sta lottando per la vetta della classifica di League One, dopo aver raccolto 39 punti in 21 partite e aver raggiunto il terzo posto dopo il turno di campionato del fine settimana.

Lo Stevenage ha rimontato nella trasferta di sabato contro il Burton Albion, con un pareggio di Kane Hemmings e un rigore di Reid che hanno portato alla vittoria per 2-1 al Pirelli Stadium.

Gli ospiti sperano di ottenere un’altra vittoria martedì, nel tentativo di raggiungere il terzo turno per la seconda stagione consecutiva, dopo essere arrivati al quarto turno nella campagna 2022-23.

Lo Stevenage si è sicuramente divertito nelle ultime trasferte, avendo vinto ognuna delle ultime tre partite di campionato in trasferta, mantenendo anche due clean sheet in questo periodo.

Notizie dalle squadre

Il Port Vale è ancora privo del quartetto infortunato composto da Mitchell Clark, Dan Jones, James Wilson e Josh Thomas.

Arblaster manterrà il suo posto nel centrocampo del Port Vale dopo aver segnato il suo ritorno da due partite di assenza per infortunio segnando il gol della vittoria contro l’Exeter.

Uche Ikpeazu è stato introdotto nel fine settimana come sostituto a metà partita e martedì potrebbe avere la possibilità di guidare la squadra.

Per quanto riguarda lo Stevenage, il difensore Nathan Thompson sarà probabilmente escluso per la terza partita consecutiva dopo essere stato costretto a uscire nel pareggio per 2-2 contro il Peterborough United il mese scorso.

Gli ospiti hanno anche dubbi sulla disponibilità del difensore Finley Burns e del centrocampista Harvey White a causa di problemi di infortunio.

Evans potrebbe essere tentato di ruotare la sua squadra: Alex MacDonald, Ben Thompson, Jordan Roberts ed Elliott List sono tutti in lizza per la partita di coppa di martedì.

Probabili formazioni Port Vale vs Stevenage

Possibile formazione iniziale del Port Vale:
Ripley; Debrah, Lowe, Smith; Sang, Ojo, Arblaster, Grant; Garrity, Chislett; Ikpeazu

Stevenage possibile formazione iniziale:
Ashby-Hammond; Vancooten, Piergianni, Sweeney; James-Wildin, MacDonald, B. Thompson, Butler; Roberts; List, Reid