I Portland Timbers avranno la possibilità di estendere la loro imbattibilità a cinque partite quando affronteranno i San Jose Earthquakes al Providence Park giovedi 21 settembre.
Gli ospiti, invece, cercheranno di ottenere una vittoria consecutiva per la terza volta nella MLS in questa stagione dopo aver battuto il Real Salt Lake nel fine settimana. Il calcio di inizio di Portland Timbers vs San Jose Earthquakes è previsto alle 4:30
Anteprima della partita Portland Timbers vs San Jose Earthquakes a che punto sono le due squadre
Portland Timbers
Dopo aver ottenuto una sola vittoria in otto partite di MLS, nelle ultime settimane i Portland Timbers hanno registrato un’inversione di tendenza che ha alimentato le loro speranze di raggiungere i playoff per la quinta stagione consecutiva.
I Timbers hanno iniziato il loro promettente periodo di forma con una vittoria per 2-1 sul Real Salt Lake, prima di rimontare due gol di svantaggio per strappare un punto ai Seattle Sounders.
Sono tornati a vincere in casa contro il Los Angeles FC prima dell’incontro casalingo di sabato con l’Austin FC, dove i gol di Felipe Mora ed Evander hanno guidato Portland a una stretta vittoria in trasferta per 2-1.
Dopo aver registrato vittorie consecutive in MLS per la prima volta in questa stagione, Portland si presenta alla sfida di mercoledì in ultima posizione nei playoff della Western Conference.
I Timbers hanno vinto le ultime tre partite casalinghe contro San Jose, compreso l’incontro di Coppa di Lega di luglio, che si è concluso con il risultato di 2-0.
San Jose Earthquakes
I San Jose si recheranno a Portland di buon umore dopo aver posto fine a una serie di quattro partite senza vittorie con uno stretto successo per 2-1 sul Real Salt Lake.
Jeremy Ebobisse e Rodrigues hanno trovato entrambi la rete nei 15 minuti iniziali per far partire il San Jose, e mentre il Real Salt Lake ha recuperato un gol prima dell’intervallo, gli Earthquakes hanno tenuto duro per ottenere il massimo dei punti.
Con cinque partite da giocare nella stagione regolare, i San Jose si trovano in settima posizione e con cinque punti di vantaggio su chi è in agguato appena fuori dai playoff.
Di conseguenza, gli ospiti di mercoledì sanno che una vittoria potrebbe garantire loro un posto nella postseason per la prima volta dal 2020.
Tuttavia, avendo vinto solo due delle loro 14 trasferte in MLS nel 2023, San Jose potrebbe considerare un pareggio come un obiettivo più realistico per la trasferta infrasettimanale a Portland.
Notizie dalle squadre
L’allenatore ad interim del Portland Miles Joseph non potrà convocare Aljaz Ivacic e Diego Chara a causa di infortuni rispettivamente alla schiena e all’addome, mentre Jaroslaw Niezgoda, David Ayala ed Eryk Williamson sono tutti assenti di lungo periodo.
Il difensore colombiano Juan David Mosquera è in lizza per la partenza, il che potrebbe portare Eric Miller in panchina.
Dopo aver segnato tre volte nelle ultime cinque presenze, Mora continuerà a guidare la linea dei Timbers e sarà affiancato da Dairon Asprilla e Yimmi Chara.
Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede che saranno privi del centrocampista Jack Skahan e dell’attaccante Benjamin Kikanovic a causa di infortuni muscolari.
Mentre Nathan continua a recuperare da un infortunio al legamento crociato anteriore, Tanner Beason tornerà nella formazione titolare dopo aver scontato una sospensione di una partita.
Con 21 gol in MLS in questa stagione, Cristian Espinoza ed Ebobisse riprenderanno la loro partnership in avanti per l’incontro di mercoledì.
Probabili formazioni Portland Timbers vs San Jose Earthquakes
Possibile formazione titolare dei Portland Timbers:
Bingham, Mosquera, Zuparic, McGraw, Bravo; Evander, Paredes, Moreno; Asprilla, Chara, Mora
San Jose Earthquakes possibile formazione iniziale:
Daniel; Beason, Rodrigues, Trauco; Akapo, Tsakiris, Monteiro, Yueill, Cowell; Espinoza, Ebobisse