Portogallo-Germania è in programma per sabato 19 giugno. Il match sarà valido per la seconda giornata del girone F di UEFA Euro 2020. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18:00 direttamente dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Ungheria-Francia: probabili formazioni e dove vederla
Portogallo-Germania: come arrivano le squadre?
Il Portogallo è reduce dalla brillante vittoria per 3-0 contro l’Ungheria. Decisivo l’ingresso dalla panchina di Rafa Silva ma anche la doppietta di Cristiano Ronaldo. L’attaccante lusitano è diventato il miglior marcatore della storia della competizione avendo raggiunto quota 11 gol. Inoltre, il cinque volte pallone d’oro è l’unico giocatore nella storia ad aver disputato cinque europei. La partita contro la Germania sarà decisiva per testare la reale forza del Portogallo che contro l’Ungheria ha dimostrato di incontrare qualche difficoltà in mancanza di una vera punta centrale che faccia da boa per CR7.
La Germania invece arriva dalla sconfitta per 1-0 contro la Germania a seguito di un autogol di Hummels. Per i tedeschi si tratta di una sfida cruciale, da dentro o fuori. Una sconfitta metterebbe quasi fuori dalle prime due posizioni la nazionale tedesca. Contro la Francia è emersa la mancanza di un finalizzatore del quale la Germania non dispone. Il peso dell’attacco dunque sarà su Werner che si candida a partite titolare supportato da Gnabry e uno tra Sane e Muller.
Probabili formazioni
PORTOGALLO (4-3-3) Rui Patricio; Semedo, Pepe, Dias, Guerreiro; Pereira, Carvalho, Bruno Fernandes; Jota, Silva, Ronaldo ALL. Santos
GERMANIA (3-4-2-1) Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens; Gnabry, Muller; Werner ALL. Low
Dove vederla
Potrete seguire Portogallo-Germania tramite i canali Sky Calcio HD della piattaforma Sky o sui canali RAI (RAI 1).
Sito ufficiale UEFA.com