― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionalePortogallo-Italia-U21 5-3: un poker ubriacante ai danni degli azzurri

Portogallo-Italia-U21 5-3: un poker ubriacante ai danni degli azzurri

Oggi 31 Maggio allo Stadio Stozice alle ore 21:00 si è disputata la partita Portogallo-Italia-U21 valida per i quarti di finale. Nel primo parziale il Portogallo domina il campo con buona tecnica e personalità, mentre gli azzurri sprecano occasioni utili. Il Portogallo trova due reti pesanti, ma l’Italia segna una rete. Nel secondo parziale il Portogallo segna la terza rete e l’Italia risponde presente segnando a sua volta e nel finale arriva la terza rete del pareggio. Nei tempi supplementari dal Portogallo arrivano altre due reti.


Portogallo – Italia: le formazioni delle U21 di oggi 31 maggio 2021


Portogallo-Italia-U21: formazioni ufficiali

Portogallo (4-1-2-1-2): Costa, Tavares, Queiròs, Leite, Dalot, Bragança, Vitinha, Fernandes, Vieira, Mota, Ramos. Allenatore: Rui Jorge.

Italia (3-5-2): Carnesecchi, Lovato, Del Prato, Ranieri, Rovella, Frattesi, Bellanova, Pobega, Sala, Raspadori, Scamacca. Allenatore: Nicolato.

Considerazioni sparse Portogallo-Italia

L’inizio della gara è esuberante dalla parte del Portogallo che nei primi minuti trova un gol da manuale. Al 6 minuto Dany Mota grazie a un gol in rovesciata dell’attaccante del Monza e Portogallo porta in vantaggio. Nel 30 minuto Dany Mota ha raddoppiato ancora su azione da fermo e da pochi passi ha infilato il pallone alle spalle di Carnescecchi. Al 45 minuto Pogeba tiene a galla gli azzurri segnando la rete del primo gol. Nel secondo tempo il Portogallo passa in vantaggio nel 58 minuto con Gonzalo Ramos che batte Carnesecchi da pochi passi dopo una torre sulla sinistra. Dopo un minuto arriva la reazione dell’Italia con Scamacca. L’attaccante del Genoa appoggia da pochi passi un comodo assist di Frattesi. All’ottantottesimo Cutrone ha pareggiato i conti con un tocco da pochi metri su assist di Sottil.

Suppelmentari

Al 109 minuto arriva il gol di Jota per il Portogallo. Ottima triangolazione dentro l’area con Barò, piatto chirurgico e nessuna possibilità di opporsi per Carnesecchi. Al 116 minuto segna Conceiçao di nuovo per il Portogallo e la partita si chiude definitivamente. Un vero peccato per una Nazionale Italiana che ha messo cuore, tenacia e aggressività per difendere il risultato. Non sempre si può vincere, ma perdere dopo aver provato a superare tutti gli ostacoli fa ancora più male. Complimenti agli azzurri che ci hanno fatto sognare, sperare e che più di questo non potevano dare. La qualità dei Portoghesi ovviamente è stato superiore e i troppi errori dell’Italia hanno portato a questo risultato.

Tabellino

Reti: 6′, 31′ Dany Mota (P), 45′ Pobega (I), 59′ Gonçalo Ramos (P), 60′ Scamacca (I), 88′ Cutrone (I), 109 Jota (G), 116′ Conceiçao (g).

Portogallo (4-3-1-2): Costa; Tavares, Leite, Queiros, Dalot; Gedson Fernandes, Bragança, Vitinha; Vieira; Goncalo Ramos, Mota. A disp: Conté Abdu Cadri, Luis Florentino, Leao, Arantes, Pedro Almeida, Embalo Djalo Tiago, Romario Silva, Barros Soares Filipe, Tiago Barreiros, Conceicao, Neves Virginia Joao Manuel, Filipe Joao Pedro All. Rui Jorge.

Italia (3-5-2): Carnesecchi, Lovato, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Pobega, Rovella, Frattesi, Sala; Scamacca, Raspadori. A disp: Plizzari, Cerofolini, Beruatto, Ricci, Vogliacco, Maleh, Pinamonti, Cutrone, Pirola, Zappa, Maggiore, Sottil. All Nicolato.

ARBITRO: Letexier (FRA).

AMMONITO: Pobega, Sala (I). Lovato

Pagina Twitter Uefa U21: https://twitter.com/uefaunder21