Il Portogallo di Cristiano Ronaldo è pronto per lanciare la sfida al Lussemburgo, penultima squadra del Girone B che vede i campioni d’Europa in carica secondi alle spalle dell’Ucraina: la nazionale di Santos punta ad una vittoria in modo da dare il via all’assalto al primato in classifica.

L’avversario, il Lussemburgo, dovrà dare il mille per mille in una trasferta complicatissima; la formazione allenata da Luc Holtzper adesso ha vinto una sola partita, quella contro la Lituania nella prima giornata: un dato certamente confortante per CR7 che ha voglia di replicare la brillante prestazione contro la Lituania (il campione juventino in quella sfida ha siglato ben quattro reti).

Cristiano Ronaldo del Portogallo mentre segna alla Lituania
Ronaldo (Portogallo) mentre sigla il rigore contro la Lituania

Fernando Santos, in vista del match del Josè Alvalade , ha annesso alla lista dei convocati anche Mario Rui, infortunatosi in Serie A con la maglia azzurra del Napoli; al suo posto dovrebbe scendere in campo il terzino del Manchester City Cancelo. In attacco invece dovrebbe materializzarsi lo stesso tridente che ha schiantato la Lituania, composto da Ronaldo, Joao Felix e Bernardo Silva.

Il Ct del Lussemburgo Luc Holtz, dal canto suo, tenterà di mettere i bastoni fra le ruote alla rodata macchina lusitana schierando un centrocampo corposo composto da cinque uomini; tra questi spicca Rodrigues, unico marcatore esterno della selezione lussemburghese.

Pronostico Portogallo Lussemburgo

La partita è fondamentale per il Portogallo: l’obiettivo è centrare la vittoria in modo da avvicinarsi all’Ucraina di Shevchenko. Santos cercherà in tutti i modi di mettere in piedi una formazione che come sempre riesca a valorizzare Ronaldo, il miglior marcatore della storia della Nazionale lusitana, e Joao Felix, giovane promessa del calcio mondiale pronta un giorno a raccogliere l’eredità dell’ex madridista.

Il pronostico pende dalla parte dei padroni di casa, consci di possedere tutte le qualità tecniche per battere il Lussemburgo. Si prevede un risultato con tante reti a favore della Nazionale portoghese.

Probabili formazioni

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Guerreiro, Fonte, Dias, Cancelo; Fernandes, Carvalho, Neves; Silva, Joao Felix, Ronaldo. All: Santos

Lussemburgo: (3-5-1-2): Moris; Gerson, Chanot, Carlson; Rodrigues, O. Thill, Martins, Jans; V. Thill; Sinani, Deville. All: Holtz

Arbitro: Daniel Stefański (POL)

Stadio: Josè Alvalade (Lisbona)

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.