Oggi 23 Febbraio 2021 nello Stadio di Bucharest in campo neutro alle ore 21:00 si è disputata la partita Atletico Madrid-Chelsea di Champions League. Nel post Atletico Madrid-Chelsea gli allenatori hanno parlato. Il primo tempo è stato uno studio in cui nessuna delle due voleva uscire allo scoperto. Nel secondo parziale il Chelsea decide di uscire fuori e trova grazie a Giroud un gol da manuale che porta il Blues in vantaggio momentaneo, ma ora dovrà ripetersi al ritorno.
Atletico Madrid-Chelsea 0-1: Giroud prenota per i Blues i quarti
Post Atletico Madrid-Chelsea: che cosa ha detto Diego Simeone?
L’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato al termine della gara persa contro il Chelsea di Tuchel. Sulla gara Simeone ha detto: “È stata una partita dispendiosa, con pochissime occasioni da gol. Loro hanno approfittato di quell’unica opportunità per segnare un grande gol. Abbiamo fatto un ottimo lavoro difensivo con Correa, João Felix, Suárez, Lemar ma non siamo stati precisi nelle ripartenze. Loro hanno controllato nel primo tempo ma il secondo è stato giocato alla pari. I portieri non sono mai stati chiamati in causa. Il ritorno sarà complicato come tutte la partite in Champions League. Dobbiamo ritrovare la tranquillità per gestire questo momento”.
Simeone: che cosa ha detto sul ritorno?
Simeone sulla gara di ritorno ha detto: “Dobbiamo continuare a lavorare, preservare le cose positive e migliorare ciò che sta andando male. Alcuni giocatori si stanno riprendendo dal COVID, avremo più soluzioni. Dembélé ci permette di prendere in considerazione delle situazioni diverse.. Ripeto, abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. I ragazzi non hanno risposto male e sono fiducioso. Mi fido della mia squadra. Se a settembre e mi avessero detto che saremmo stati primi in campionato e avremmo perso 0-1 all’andata degli ottavi, di Champions, avrei firmato”.
Post Atletico Madrid-Chelsea: che cosa ha detto Thomas Tuchel?
L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha parlato al termine della sfida vinta contro l’Atletico Madrid. Tuchel sulla partita ha detto: “È un risultato fantastico e Giroud ha segnato un gol fantastico. Abbiamo meritato la vittoria, volevamo dominare nella metà campo avversaria, non abbiamo mai perso la concentrazione non abbiamo commesso ingenuità e siamo stati sempre attenti in fase difensiva alle loro ripartenze. È stata una prestazione molto ordinata merito del duro lavoro di squadra che è la base di ogni grande vittoria”. Su Giroud Tuchel dice: “Se vedeste come si allena ogni giorno non sareste sorpresi. Il suo fisico è molto forte e lavora al massimo in tutti gli allenamenti. Sembra un ventenne ed è sempre molto positivo che sia titolare o panchinaro”.
Giroud invece dice: “Conosciamo l’importanza dei gol in trasferta nelle Coppe Europee. Sono molto soddisfatto della nostra vittoria. Avevamo fiducia, abbiamo affrontato una grande squadra. Conoscevamo i loro punti di forza, li abbiamo gestiti bene. Ora dobbiamo chiudere il discorso qualificazione in casa. Non sapevo cosa pensare sul gol, mi sono concentrato sul colpire bene la palla, adoro fare le rovesciate. Non avevo idea se fossi in offside oppure no, poi Mount mi ha detto che lui non aveva toccato la palla”.
Pagina Twitter Atletico Madrid: https://twitter.com/atleti
Pagina Twitter Chelsea: https://twitter.com/ChelseaFC