― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Cagliari-Spezia: le dichiarazioni degli allenatori

Post Cagliari-Spezia: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 29 Novembre nello Stadio Sardegna Arena alle ore 18:55 si è disputata la partita Cagliari-Spezia. Nel post Cagliari-Spezia i due allenatori hanno parlato di svariati argomenti, con commenti lineari e precisi.

Post Cagliari-Spezia: le dichiarazioni di Eusebio di Francesco

L’allenatore del Cagliari Eusebio de Francesco ha parlato al termine della gara raccontando l’amarezza per aver sciupato le occasioni di vittoria. Eusebio su questo argomento dice: “peccato per i due punti buttati via. Volevamo dedicare la vittoria alla Sardegna per la tragedia avvenuta, tutta la Sardegna è con loro. È una terra a cui sono legato, volevamo dedicargli la vittoria ma sono sicuro che ci rifaremo. Dovevamo avere la forza nel finale di chiudere la partita visto che abbiamo sprecato un paio di occasioni importanti. Gli attaccanti si sono sacrificati maggiormente nel secondo tempo, abbiamo lavorato con quattro attaccanti, siamo cresciuti col passare dei minuti e sono contento per quanto fatto. Abbiamo avuto equilibrio anche con quattro attaccanti”.

 Sulla questione della poca reattività di fronte ai gol degli avversari di Francesco ha detto: “i gol presi pesano in generale, lo sapevamo già. Non solo la linea difensiva, ma tutti devono aiutare. Si dà spesso responsabilità ai difensori ma a volte loro sono gli ultimi colpevoli. È più la squadra che deve lavorare meglio”.

Cagliari-Spezia: le dichiarazioni di Vincenzo Italiano

L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato al termine della sfida contro il Cagliari. Italiano sugli avversari ha detto: “sono contento perché anche oggi abbiamo messo una discreta crescita specie nel primo tempo. Ci aspettavamo la reazione del Cagliari, non così veemente e neanche pensavamo di andare sotto. Ma questo pareggio è meritatissimo, sono contento per i ragazzi. Sulla motivazione Italiano dice: “quando pensi di avere in mano la partita e molli qualcosina, è un errore gravissimo in Serie A: forse inconsciamente lo abbiamo fatto, ma sono proprio contento da allenatore della reazione dei miei ragazzi e dell’aver portato a casa punti. Nel primo tempo ho visto noi avere in mano la partita, abbiamo concesso troppo in due situazioni in cui potevamo fare molto meglio. Ma continuando a gestire la palla siamo riusciti a trovare questo rigore che ci ha portato un buon punto”.

Italiano conclude su quello che la squadra deve migliorare dicendo: “continuiamo a lavorare, penso sia giusto pensare alle prestazioni: arrivano anche i punti e ci va bene, abbiamo 10 punti e siamo in crescita. Possiamo crescere ancora tanto, specie in concretezza: sono contento della prestazione dei miei, come Farias e Gyasi. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Leggi anche: Cagliari-Spezia- 2-2: un pareggio che è arrivato all’ultimo secondo

Sito Lega Serie A: http://www.legaseriea.it/it