― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Cosenza-Frosinone: le dichiarazioni degli allenatori

Post Cosenza-Frosinone: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 6 Marzo nello Stadio San Vito alle ore 14:00 si è disputata la partita Cosenza-Frosinone di Serie B. Nel post Cosenza-Frosinone gli allenatori hanno parlato. Il Cosenza ha provato da subito a portarsi in vantaggio sul Frosinone, e ci è riuscito nel primo parziale. Ma agli sgoccioli è arrivato il pareggio dei ciociari. Nel secondo tempo la squadra di Nesta ha deciso di continuare ad attaccare e allora ha trovato la vittoria con la seconda rete.


Cosenza-Frosinone- 1-2: i ciociari ritrovano la buona strada


Post Cosenza-Frosinone: che cosa ha detto Roberto Occhiuzzi?

L’allenatore del Cosenza Roberto Occhiuzzi ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita persa contro il Frosinone di Nesta. Occhiuzzi dice: “Sulle palle inattive ci sono delle marcature, è un duello, l’ho detto l’altra volta. Contro l’Entella abbiamo preso l’inserimento da dietro, nelle altre gare abbiamo preso gol su marcature battezzate. In settimana avevamo lavorato un’ora solo sui piazzati. È un peccato soprattutto perché visti gli altri risultati, in vista della gara di domani, avremmo fatto un bel balzo in avanti. Invece la classifica di fatto è rimasta invariata”.

Occhiuzzi: che cosa ha detto sulla sua squadra?

“C’è rammarico anche perché la squadra ha fatto un’ottima prestazione, ha tenuto il pallino del gioco e attaccato alta. Forse ci siamo abbassati un po’ nella fase centrale del primo tempo perché dopo il nostro gol abbiamo chiuso le loro linee di passaggio. Per come si era messa potevamo fare un grosso balzo in avanti. Sento e ho la dei ragazzi, altrimenti non avrebbero fatto una prestazione del genere. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo avevamo ricominciato ad attaccare alti e siamo rientrati con quel piglio, il gol incassato a fine primo tempo non ci ha fatto innervosire. C’è rabbia per quello”. 

Occhiuzzi: che cosa ha detto sul gol del pareggio?

“Il gol del pareggio ha dato fastidio, conoscevamo le loro ripartenze, ci ha fatto gol l’uomo che copriva il palo. Entrato nello spogliatoio avevo preoccupazione che questa rete ci avrebbe dato noie e invece nella ripresa il piglio è stato anche migliore di inizio partita. La squadra ha giocato e ha cercato il risultato. Quando prendi gol su calcio d’angolo all’86esimo ovviamente fa male”. 

Post Cosenza-Frosinone: che cosa ha detto Alessandro Nesta?

L’allenatore del Frosinone Alessandro Nesta ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta contro il Cosenza. Nesta ha detto: “Questa vittoria vale tantissimo perché il momento che stavamo vivendo non era buono, lo sappiamo tutti. E per questo è una vittoria che spero ci dia grande fiducia per il prossimo futuro. Venivamo da una partita col Monza giocata molto bene, in questa avevamo di fronte un avversario strano e difficile da affrontare, che ripartiva sempre e che sfruttava gli spazi per partire in contropiede e che sa chiudersi bene quando difende”.

Nesta: cosa ha detto sulla sua squadra?

“Sono contentissimo per i ragazzi che finalmente raccolgono qualcosa di importante. La cosa migliore è la squadra che si è rialzata dopo aver preso gol al 7’. E poi siamo riusciti a ribaltare il risultato. Non mi è piaciuto qualche contropiede, qualche pallone velenoso perso. Ecco, su questi aspetti dobbiamo essere più lucidi, più calmi in alcune situazioni. E capire che in certi frangenti non si possono perdere quei palloni”.

Nesta: che cosa ha detto su Curado?

Si è poi concentrato sulla prestazione di Curado: “Si è allenato bene anche quando non l’ho fatto giocare. Lo stesso discorso vale per Gori, oggi l’ho tolto perché era ammonito ma ha disputato una grande partita. Il giocatore è questo: deve lavorare sodo anche quando vede buio, ma poi quando l’allenatore ti chiama in causa devi farti trovare pronto. Ragionamento che vale per Curado, per Salvi la passata stagione e tanti altri. Io ho una buona squadra, tanti professionisti e bravi ragazzi”.

Pagina Twitter Cosenza: https://twitter.com/CosenzaOfficial?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor