― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeCalcioCalciomercatoPost Dzeko: la Roma punta Abraham

Post Dzeko: la Roma punta Abraham

In queste ore la Roma è àlle prese con il post Dzeko, ormai destinato all’Inter. Pare che la scelta del club giallorosso sia ricaduta sul 23enne attaccante del Chelsea, Tammy Abraham, , su precisa indicazione del tecnico portoghese Joße’ Mou.

Post Dzeko: la Roma ha scelto Abraham?

Non sarà facile strapparlo ai Blues, sia per il costo del suo cartellino (47 milioni), e sia per la concorrenza che si creata intorno a lui, in primis l’Arsenal. Tuttavia la trattativa ha subito un’accelerazione con i due club che hanno raggiunto un accordo: 5 milioni da versare subito, e i restanti 35/40 milioni nei prossimi anni, attraverso una formula che andrà definita( prestito con obbligo o cessione definitiva). Spetterà al giocatore decidere ma la Roma aspetterà fino al weekend.

Cosa ha detto Mourinho di Tammy Abraham

Il tecnico portoghese ha sempre apprezzato il probabili prossimo attaccante della Roma come si evince da una intervista rilasciata nel 2019, nella quale consigliava all’allora allenatore del Chelsea, Frank Lampard, di tenerselo: “Vuoi un giovane attaccante? C’è Tammy Abraham! Conosce il club ed è cresciuto qui. Era in prestito, ha giocato già alcune partite in Premier League, gioca in Championship ma ai massimi livelli con la responsabilità di giocare in un grande club come l’Asyon Villa. È pronto. Il Chelsea è stato criticato molto volte per i tanti giocatori in prestito, più di 30 giocatori, ma ora è arrivato il momento di farli giocare, hanno tante soluzioni come pochi altri”.

Roma: Pellegrini rinnovo a settembre

Matias Vina: la Roma ha scelto il terzino sinistro?