― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Inter-Sampdoria: le dichiarazioni degli allenatori

Post Inter-Sampdoria: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 8 Maggio 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 18:00 si è disputata la partita Inter-Sampdoria di Serie A. Nel post Inter-Sampdoria si sono rilasciate le parole dei due allenatori. Nel primo tempo l’Inter ha collezionato tre reti imbrigliando la Sampdoria che non è mai stata davvero pericolosa, riuscendo solo a segnare una rete. Nel secondo tempo i nerazzurri continuano a dettare i tempi di gioco e così riesce a trovare altre due reti ridimensionando una Samp che non è mai entrata in partita.


Inter-Sampdoria 5-1: i nerazzurri danno spettacolo contro i Doria


Post Inter-Sampdoria: che cosa ha detto Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta contro la Sampdoria. Conte su quanto conta la forza del suo gruppo ha detto: “Al 110 percento, quando vinci con quattro giornate d’anticipo, quando per nove anni un’altra squadra ha dominato, per forza serve un gruppo speciale. Io ho indicato la strada, poi sono stati bravi tutti”. Sulle prossime gare Conte dice: “La motivazione è e deve essere la vittoria che deve entrare nel cervello dei calciatori, deve diventare un’ossessione per superare i limiti. Oggi c’erano tutte le premesse per non accompagnare la festa pre-gara, contro la Samp e con questo bravissimo allenatore che è Ranieri, ma siamo rimasti bravi e lucidi per tutto il match”.

Conte: che cosa ha detto sulla vittoria dello Scudetto?

Una vera gioia festeggiare questo scudetto, Conte su questo momento decisivo dichiara: “Credetemi, in passato non ci sono mai riuscito, ora ogni giorno che passa me lo sto godendo in pieno. Abbiamo fatto qualcosa di speciale dopo undici anni senza vittorie”. Su Sanchez Conte ha concluso dicendo: “Alexis, lo avevo già detto, mi ha messo in grossa difficoltà in queste ultime partite perché sta benissimo. Quando è entrato, ha determinato nel modo giusto. Mi auguro che non abbia niente di particolare, oggi sentiva un affaticamento all’adduttore e perciò lo abbiamo preservato perché vorrei lanciarlo dall’inizio anche contro la Roma. Son contento per tutti coloro i quali hanno anteposto l’io per il noi, meritano più spazio in queste ultime gare”.

Post Inter-Sampdoria: che cosa ha detto Claudio Ranieri?

L’allenatore della Samporia ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara persa contro l’Inter. Ranieri ha detto: “Se analizziamo la gara, a posteriori, si può certamente dire che siamo stati distratti. Loro hanno rubato palla e poi sono ripartiti subito per il vantaggio, noi dopo l’1-2 di Keita dovevamo essere più sereni, ma non ci siamo riusciti. Quando giochi contro chi ha già vinto è sempre difficile, qualsiasi cosa a loro riusciva bene, noi sbagliavamo sempre tutto”.

Rispetto all’andata ci sono stati miglioramenti, su questo argomento Ranieri dichiara: “Tanto, loro ora giocano con due play, Eriksen a Marassi non c’era. All’andata noi eravamo stati bravi a non farli ragionare con la pressione alta, oggi sbagliavamo invece i tempi e loro ne venivano sempre fuori al meglio. Abbiamo corso tanto, più del solito, ma abbiamo corso male. Ora mancano altre tre gare e faremo vedere chi siamo in questo finale, lottando su ogni palla con grande compattezza”.

Ranieri: che cosa ha detto su Ramirez?

Sul motivo per far giocare Ramirez titolare Ranieri dice: “Per cercare di schermare il loro play. Poi ho cambiato tanto all’intervallo per dare una scossa, per far cambiare rotta alla squadra, ma purtroppo non è successo”. Sul cammino della Samp Ranieri conclude dicendo: “Con la Juve avevamo invece sbagliato il primo tempo, oggi affrontavamo i campioni d’Italia e non era facile.

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Sampdoria: https://twitter.com/sampdoria