Ieri 25 Novembre 2020 nello Stadio Anfield Road alle ore 21:00 si è disputata la partita Liverpool-Atalanta di Champions League. La Dea ha dato prova di grande carattere, risolvendo la partita in pochi minuti, nel post Liverpool-Atalanta sono state rilasciate le dichiarazioni degli allenatori, sempre precise e puntuali. Ora la squadra di Bergamo dovrà sfidare il Midtjylland, ora si trova al 3 posto del Girone D di Champions con 7 punti.
Post Liverpool-Atalanta: cosa ha detto Jürgen Klopp?
L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita persa contro l’Atalanta. Klopp dice: “Non abbiamo sfruttato gli spazi come a Bergamo, se i passaggi sono buoni la porta si apre. Rifarei gli stessi cambi, dovevamo farli. Mancava ritmo, soprattutto nel primo tempo la partita è stata brutta. Abbiamo creato poco e niente. Se non fai nessun tiro in porta succede questo”. Klopp ha poi aggiunto: “L’Atalanta ha giocato molto bene, non abbiamo fatto un tiro in porta. La difesa non è andata bene in due momenti e loro hanno sfruttato le occasioni. È stata una sconfitta meritata, auguro il meglio all’Atalanta”.Inoltre Klopp sui prossimi avversari dichiara: Facile da dire che basta battere l’Ajax, non giochiamo solo contro di loro. In realtà non sto pensando a loro, tra qualche ora partiamo e giochiamo a Brighton e pensiamo a quella sfida.”
Klopp: quali sono state le sue parole su Maradona?
Su Diego Armando Maradona Klopp ha dichiarato: “Ho avuto l’onore di conoscerlo. Per me è uno dei migliori di tutti i tempi, ho visto il documentario, è stata una cosa eccezionale. Ha avuto tante difficoltà nella vita, mi mancherà sia come calciatore che come uomo. Ci ha fatto vedere a tutti quello che era possibile. Ha giocato con mentalità e approccio. Ci ha dimostrato che basta essere il migliore”. Klopp conclude la conferenza stampa su Rhys Williams dicendo: “Tutti i ragazzi giovani hanno giocato bene, sono rimasto contento della loro prestazione”.
Post Liverpool-Atalanta: cosa ha detto Gian Piero Gasperini?
Gian Piero Gasperini al termine della gara vinta contro il Liverpool ha rilasciato delle dichiarazioni. Gasperini ha detto: Vincere qui contro una squadra di questo valore è una grandissima soddisfazione – ha commentato a caldo il tecnico nerazzurro – oltre che fondamentale per il cammino in Champions”. La Dea ha dimostrato carattere e idee chiare: “Abbiamo fatto una grande partita riuscendo a esprimere i nostri concetti. Loro avevano qualche giocatore diverso rispetto all’andata, ma noi abbiamo giocato una partita migliore riuscendo a essere compatti e vicini, giocando tecnicamente bene. E’ un risultato meritato”. Sul cambio modulo Gasperini dice: “L’inserimento di Pessina ha aiutato molto, è una soluzione, poi con Gomez e Ilicic davanti abbiamo giocato molto. Per altre partite abbiamo pronte altre soluzioni”.
Gasperini: quali sono state le sue parole su Ilicic?
Su il ritorno di Ilicic al gol Gasperini dichiara: “Sono felice per lui, deve ritrovare la convizione di tornare in area. Questo gol è davvero molto importante”. Sul proseguo in Champions e nell’eventuale Europa League Gasperini dice: “La partita decisiva sarà con l’Ajax, vedremo quanti risultati avremo a disposizione. Vogliamo continuare in Champions, ma ci giocheremo tutto ad Amsterdam”. Sulla gioia di aver vinto a Liverpool Gasperini conclude dicendo: “Per me questo è uno stadio che tutti vedono come la storia del calcio. questo successo ci deve dare la spinta. Aver vinto su questo campo è forse il successo migliore di sempre come prestigio”.
Leggi anche: Liverpool-Atalanta 0-2: Ilicic e Gosens fanno sognare la Dea
Pagina Facebook Liverpool: https://www.facebook.com/search/top?q=liverpool
Pagina Facebook Atalanta: https://www.facebook.com/atalantabc/