Post partita di Atalanta-Lazio caratterizzato dal nervosismo, dopo il netto successo per 3-1 dei biancocelesti al Gewiss Stadium, che ha vendicato la sconfitta di alcuni giorni prima nei quarti di finale di Coppa Italia. Il tecnico di casa Giampiero Gasperini ha stuzzicato gli avversari facendo riferimento alle ultime sfide vinte dai nerazzurri: “Non so perché ma loro erano nervosi”. Pronta è arrivata però la secca risposta del vice laziale Massimiliano Farris: “La finale del 2018 forse non gli è andata giù”.
Post partita di Atalanta-Lazio | Le parole di Giampiero Gasperini
Tralasciando le polemiche, il mister nerazzurro ha così analizzato la sconfitta in campionato contro la Lazio, che ha portato momentaneamente i suoi fuori dalla zona Europa. Queste le sue parole:
Il gol subito all’inizio può aver cambiato il vostro approccio alla partita? – “Il gol iniziale ha cambiato la partita dando modo alla Lazio di giocare negli spazi. Non sono deluso per la partita di oggi perché la squadra ha dimostrato di essere in condizione. Avevamo anche riaperto la partita, purtroppo abbiamo preso dei gol balordi. E’ una di quelle partite decise dagli episodi, ma l’Atalanta non mi è dispiaciuta”.
Sulle assenze di Hateboer e Gosens – Abbiamo dovuto modificare il nostro modo di giocare. Sono giocatori importanti, ma anche Maehle e Ruggeri hanno fatto bene, contro Lazzari non era facile. Abbiamo anche ruotato giocatori, mercoledì abbiamo una partita importante. Peccato per il terzo gol perché l’avevamo raddrizzata”.
Sui calciatori arrivati dal mercato, ultimo dei quali Kovalenko – “Maehle ha fatto una buona partita, Ruggeri anche mi ha convinto. Chiaramente perdere Gosens e Hateboer ci ha fatto essere meno fluidi, con meno riferimenti ma siamo stati anche un po’ sbilanciati. Ho fatto molte rotazioni perché mercoledì c’è la Coppa. Kovalenko? Questa è un’operazione del club, andava a scadenza, lo aspetto qui, si inserirà a breve. Oggi intanto è tornato Pasalic“.
La secca risposta del vice laziale Farris
Dopo aver ascoltato le dichiarazioni di Giampiero Gasperini, è arrivata la risposta del vice allenatore laziale Massimiliano Farris, il quale ha fatto le veci di Simone Inzaghi, che come spesso gli accade, è rimasto senza un filo di voce. Ecco il suo pensiero:
“Abbiamo fatto una grande partita, concentrati dal primo all’ultimo minuto. Non so se il loro nervosismo si riferisce all’aver perso la finale di Coppa Italia nel 2018, la quale è tutt’oggi in bella mostra a Formello. Noi siamo tranquilli e non vogliamo dare adito a polemiche. Chiudiamola in maniera civile”.