Nel post Pordenone-Ascoli, match terminato sul punteggio di 1-1, hanno parlato ai microfoni i tecnici delle due squadre, Attilio Tessere e Andrea Sottil.
Post Pordenone-Ascoli: cosa ha detto Sottil?
L’ Ascoli, dopo due sconfitte consecutive, torna a far punti ma il tecnico dei bianconeri, Andrea Sottil, recrimina: “Quello di oggi è un punto di ripartenza dopo i due stop consecutivi. Però dobbiamo renderci conto e avere consapevolezza della nostra forza. Oggi meritavamo di vincere, ma spesso, purtroppo, regaliamo episodi su cui dobbiamo essere più concentrati. Facciamo tutto da soli: ci complichiamo le partite con dei nostri errori e dopo facciamo delle presentazioni ottime per rimediare, e la stessa cosa è avvenuta oggi nel secondo tempo. Per quanto fatto vedere in campo avremmo meritato la vittoria, ma alla fine non abbiamo vinto ed è un peccato perché le partite in cui non facciamo bottino pieno iniziano a diventare troppe. Faccio i complimenti ai ragazzi perché oggi non era facile contro un Pordenone che fino a poco tempo fa occupava le posizioni alte della classifica. Non ho dubbi che l’Ascoli sia una squadra che possa giocarsela con tutti e per questo, quando si devono vincere le gare, si devono vincere e basta perché in campo la squadra dimostra di meritare. Non è semplice in questa categoria ribaltare le partite, non dobbiamo finire le gare con il rammarico. Oggi siamo stati bravi a recuperarla, ma dobbiamo essere ancora più bravi”.
Post Pordenone-Ascoli: cosa ha detto Tesser?
Causa la squalifica di Tesser, tocca al suo vice, Mark Strukely, commentare il pareggio casalingo contro l’ Ascoli: “Pareggio giusto che alla fine dell’andamento della gara ci può stare. C’è un po’ di rammarico perché eravamo in vantaggio e abbiamo preso gol su una ripartenza, esattamente come era avvenuto a Reggio Calabria. Abbiamo scelto di giocare con Ciurria e le due punte e la scelta è stata ripagata perché tutti e tre sono entrati nell’azione del gol. Sappiamo che Ciurria sa sfruttare le sue qualità e oltre al gol è andato via qualche volta in velocità dove potevamo essere pericolosi. La partita in generale è stata bruttina, avara di occasioni sia per noi che per loro, condizionata dal forte vento. Forse il rammarico nasce dal fatto che essendo passati in vantaggio potevamo gestirla meglio”.