― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionalePost Porto-Juventus: le voci degli allenatori

Post Porto-Juventus: le voci degli allenatori

Andrea Pirlo e Sergio Coincencao hanno parlato in conferenza stampa nel post Porto-Juventus, match d’andata degli ottavi di finale di Champions League terminato con la vittoria dei portoghesi per 2-1.

Post Porto-Juventus: cosa ha detto Pirlo?

Il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, commenta con amarezza la sconfitta: “L’ approccio è stato sbagliato dopo il primo minuto e dopo un goal è subentrata la paura e la mancanza di certezze. L’ avevamo preparata bene e questo non era l’atteggiamento che volevamo imporre alla gara. Però quando prendi gol dopo un minuto diventa tutto più difficile”.

Poi continua: “Abbiamo preso un gol strano, poi è stata messa in piedi la partita che volevano loro. La partita era questa, lo sapevamo. Loro sono molto bravi a chiudersi, in più dopo il gol nel primo tempol’hanno messa sula strada che volevano, quindi è stato molto più difficile. La stanchezza c’è dopo tante partite impegnative. Non è facile mantenere lo stesso ritmo, lo stesso livello di attenzione. Però quando giochi un ottavo di finale ad eliminazione diretta, questo non dovrebbe mai succedere. Fortunatamente siamo riusciti a rimettere in piedi la qualificazione con il gol di Chiesa e adesso ci concentriamo sul ritorno”.

Conclude parlando degli infortunati: “De Light ha avuto solo un crampo fortunatamente. Chiellini ha avuto un risentimento al polpaccio. Eravamo un po’ incerottati ma ora dobbiamo cercare di recuperare. Morata non stava bene da qualche giorno. Da quando è rientrato dall’influenza non si è più ripreso. È entrato nel momento di bisogno, ma appena finita la partita si è dovuto sdraiare, ha avuto uno svenimento. È stata male, era un po’ al limite”.

Post Porto-Juventus: cosa ha detto Coincencao?

Il tecnico dei lusitani, Sergio Coincencao, è soddisfatto della vittoria ma sa che non è finita: “Abbiamo fatto una gara di buon livello, ma siamo solo a metà e dobbiamo cosi forti in tutti i momenti per passare ai quarti di finale. Dispiace per il gol.subito perché fino al 70′ avevamo bloccato la Juventus che non aveva costruito niente. Abbiamo fatto una buona gara difensiva con un pressing alto, abbiamo provato a bloccare Rabiot, Chiesa, le loro individualità che sono importanti”.

Poi prosegue l’analisi del match: “Su gol abbiamo fatto un errore e contro una squadra di campioni poi prendi gol. Al ritorno dobbiamo essere rigorosi a livello difensivo, sempre concentrati, perché sono loro a dover fare il risultato. Poi vedremo chi gioca nella Juventus, ma noi la studieremo bene e faremo di tutto per passare il turno. Non andremo la’ per difenderci e basta”.

Porto-Juventus 2-1: Chiesa tiene a galla i bianconeri