― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionalePost Rangers-Slavia Praga: le dichiarazioni degli allenatori

Post Rangers-Slavia Praga: le dichiarazioni degli allenatori

Ieri 18 Marzo 2021 nello Stadio Ibrox alle ore 21:00 si è disputata la partita Rangers- Slavia Praga di Europa League. Nel post Rangers-Slavia Praga si sono rilasciate le dichiarazioni dei due allenatori. Nel primo parziale lo Slavia Praga trova subito il vantaggio. I Rangers sono fin troppo rinunciatario e così i nervi si surriscaldano e le due espulsioni decidono la fine dei sogni di gloria. Lo Slavia Praga segna di nuovo e cala il sipario.


Rangers- Slavia Praga 0-2: la squadra ceca conquista i quarti


Post Rangers-Slavia Praga: che cosa ha detto Steven Gerrard?

L’allenatore dei Rangers Steven Gerrard ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara contro lo persa contro lo Slavia Praga. Gerrard ha parlato del caso Kamara: il giocatore ha rivelato all’allenatore di aver subito insulti razzisti da parte di un giocatore dello Slavia Praga. Su Kamara ha detto: “Devo stare molto attento a ciò che dico, ma si costruiscono relazioni nel calcio e ne ho una molto forte con Glen Kamara. È uno dei miei ragazzi, come tutti gli altri nello spogliatoio, e gli credo al 100 percento. Altri giocatori hanno sentito e starò al suo fianco e affronterò la questione come vorrà lui. Sono orgoglioso di tutti i miei calciatori per aver dimostrato solidarietà. Ora tocca all’UEFA e spero che questa situazione non finisca sotto al tappeto”.

Gerrard: che cosa ha detto sugli insulti razzisti?

Sui presunti insulti razzisti Gerrard dice: “Sì, ora se ne occuperà l’UEFA. Sono sicuro che parleranno ad entrambi i calciatori. Posso solo dire che tutti i miei calciatori mi hanno confermato l’insulto razzista. Ho provato a parlare con Glen durante la partita per chiedergli se volesse lasciare il campo: sarei stato d’accordo con lui. I giocatori hanno continuato la partita: hanno deciso così. Spero con tutto il mio cuore che qualcuno si occupi di questa situazione, non è normale.

Se hai bisogno di dire qualcosa durante la partita, perché dovresti coprirti la bocca e parlare all’orecchio? La partita era già finita in termini di risultato, noi eravamo in 9 e sotto di due gol: non ce n’era assolutamente bisogno. Mi infastidisce che ci siano persone che difendono i calciatori avversari: ci definiscono bugiardi, ma altre persone se ne occuperanno. Ora posso solo dire che sto al fianco di Kamara”.

Gerrard: che cosa ha detto su Kamara e Roofe?

Su Kamara Gerrad dice: “Kemar ha meritato il cartellino rosso, ma alcune cose sono superiori al calcio e ora non mi va di parlarne”. Alla domanda su come stia psicologicamente Kamara Gerrard dichiara: “Penso che definirlo distrutto sia poco. È un ragazzo tranquillo, non sarebbe da lui accusare qualcuno senza motivo. Credo al 100 percento a Glen”. Gerrard continua: “Sono arrabbiato, è difficile descrivere come mi sento perché conosco Glen e gli credo, è veramente deludente. Succede troppo spesso nel mondo del calcio e sono stati i giocatori dello Slavia a farlo accadere. Qualunque cosa accada, sarò a fianco di Glen Kamara”.

Gerrard: che cosa ha detto sulla prossima gara?

Sulla prossima partita Gerrard conclude dicendo: “Cercheremo di andare avanti dopo questa conferenza stampa, ho già parlato ai ragazzi. Ci alleniamo, recuperiamo e ci concentriamo per la partita di domenica. La squadra sarà pronta per l’Old Firm. Il mio lavoro è preparare i calciatori nel miglior modo possibile. Ora ci sono cose più importanti nella mia testa”.

Post Rangers-Slavia Praga: che cosa ha detto Jindřích Trpišovský

L’allenatore dello Slavia Praga Jindřích Trpišovský ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida vinta contro i Rangers. Trpišovský dice: “È stata una partita dura, alcuni contrasti sono andati oltre la linea, ma ci siamo abituati. Durante l’intervallo ho detto ai giocatori di resistere e di essere disciplinati. Per sfortuna, Koli non è riuscito ad evitare il tackle”. Sui presunti insulti razzisti Trpišovský conclude dicendo: “Lo Slavia si oppone categoricamente al fatto che Ondrej Kudela abbia insultato in maniera razzista i calciatori avversari. Il nostro calciatore è stato attaccato fisicamente dopo la partita. Dopo la richiesta dello Slavia, il caso è stato risolto dalla polizia locale. E speriamo che la UEFA faccia un’inchiesta al riguardo”.

Pagina Twitter Slavia Praga: https://twitter.com/slaviaofficial?lang=it

Pagina Twitter Rangers: https://twitter.com/rangersfc