― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC on ESPN 21 - Anteprima - Brunson Vs Holland

UFC on ESPN 21 – Anteprima – Brunson Vs Holland

UFC on ESPN 21 – Anteprima – Nuovo weekend in arrivo, nuova nottata di combattimenti targati UFC. Finalmente dopo un 2020 incredibile vedremo tornare nell’ottagono, proprio nel main event, Kevin Holland (21-5) che affronterà Derek Brunson (21-7). Mentre nel co main event assisteremo al ritorno di Gregor Gillespie (13-1), il quale dopo una lunga pausa affronterà il neozelandese Brad Riddell (9-1).

L’evento avrà luogo in Las Vegas e la sua main card sarà visibile su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 3.00 di Domenica 21 Marzo.

Una card fondata su main e co main event, se non fosse per la presenza di alcuni combattenti interessanti come Tai Tuvasa (11-3), Macy Chiasson (6-1) e Roman Dolidze (8-0).

Uno dei KO più impressionanti di Kevin Holland dello scorso anno

Derek Brunson riuscirà a fermare l’ascesa di Kevin Holland?

Derek Brunson è un fighter esperto che da tempo naviga nelle acque molto movimentate dei pesi medi. Un artista marziale piuttosto completo, spesso andato vicino alla Top 5 e quindi alla chance titolata, ma a cui è sempre mancato quel colpo di coda capace di proiettarlo nella elite della divisione. Per Derek questa è una grandissima occasione, dopo aver fatto crollare l’hype intorno al giovane Shahbazyan, potrebbe silenziare le manifeste ambizioni di Holland.

Infatti Kevin Holland, dopo essere entrato nel 2020 nella lista dei record della UFC con ben 5 incontri vinti nello stesso anno, vuole diventare uno dei volti più importanti della Ultimate Fighting Championship. La sua crescita marziale è stata straordinaria e con essa è cresciuta anche la curiosità dei fan nei confronti di una personaggio incapace, tanto dentro quanto fuori dell’ottagono, di dire in modo nevrotico quello che pensa.

Anche Derek Brunson sa essere letale nello striking

Potrebbe finire al primo round vista la capacità di entrambi di mettere KO i propri avversari con combinazioni pugilistiche tanto fulminee quanto efficaci. Difficile che questo incontro vada a terra, e se accadesse, potrebbe l’occasione per Brunson di mettere sotto pressione Holland. Arduo prevedere scenari, lo striking di entrambi può essere brutale, ma con ogni probabilità vedremo uno scontro selvaggio in piedi, face to face dove saranno gli angoli e lo sfruttamento completo dei rispettivi allunghi a fare la differenza.

Una splendida sottomissione di Gregor Gillespie

UFC on ESPN 21 – Anteprima – Tutti gli incontri

Nel co main event c’è l’altro atteso ritorno nell’ottagono. Gregor Gillespie dopo più di un anno torna a combattere, da quel high kick sconvolgente subito contro Kevin Lee. Un momento devastante che spazzò via tutto l’hype che lo circondava e macchiò il suo record nelle MMA con la prima sconfitta. Si troverà di fronte un osso duro, che si allena nella stessa palestra di Adesanya, Brad Riddell un combattente che si trova in una striscia vincente di 6 vittorie consecutive nelle MMA.

Nei pesi massimi Tai Tuvasa avrebbe dovuto combattere contro Don’Tale Mayes, ma quest’ultimo poche ore fa ha dovuto rinunciare a causa di un infortunio. Per fortuna di Tuvasa, con pochissimo preavviso Harry Hunsucker (7-3) prende il posto di Mayes per un esordio in UFC davvero rischioso. Insomma, una fight imprevedibile come quelle nei massimi, ma che vede Tuvasa grande favorito.

L’altro incontro di cartello è quello tra Adrian Yanez (12-3) e Gustavo Lopez (12-5) due pesi galli freschi di UFC con pochi incontri nella promotion americana. Tutti gli occhi sono puntati su Yanez il quale è stato già additato da molti analisti americani come un nuovo interessante fighter, potenzialmente capace di scalare i ranking, dopo la sua clamorosa vittoria al primo round nelle Dana White Contender Series.

UFC on ESPN 21 - Anteprima - Macy Chiasson
Macy Chiasson è pronta a stupire ancora Credi: UFC News via Twitter

I preliminari

Il combattimento chiave dei preliminari sarà quello tra Marion Reneau (9-6-1) e Macy Chiasson. La Reneau a 43 anni è la più vecchia combattente in attività dell’intero roster della UFC. La sua grande esperienza verrà testata dall’energia e dalla veemenza della Chiasson atleta che sembra aver trovato una sua quadra nell’ottagono, alla ricerca della Top 10 nei pesi gallo.

Un ulteriore sfida interessante di questi preliminari è quella tra Trevin Giles (13-2) e Roman Dolidze. Una sfida che potrebbe rivelarsi spumeggiante soprattutto se come nell’ultimo incontro Roman inizierà a dialogare animatamente con il proprio team durante il combattimento. Attenzione anche alla presenza di Montel Jackson (9-2) e Max Griffin (16-8) due capaci di chiudere gli incontri in ogni momento.

UFC on ESPN 21 – Anteprima – La card completa

UFC on ESPN 21 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 3.00 di Domenica 21 Marzo)

  • Derek Brunson Vs Kevin Holland (pesi medi)
  • Gregor Gillespie Vs Brad Riddell (pesi leggeri)
  • Tai Tuvasa Vs Harry Hunsucker (pesi massimi)
  • Adrian Yanez Vs Gustavo Lopez (pesi gallo)
  • Max Griffin Vs Kenan Song (pesi welter)
  • Cheyanne Buys Vs Montserrat Ruiz (pesi paglia)

UFC Fight Night 187 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 0.00 di Domenica 21 Marzo)

  • Marion Reneau Vs Macy Chiasson (pesi gallo)
  • Grant Dawson Vs Leonardo Santos (pesi leggeri)
  • Trevin Giles Vs Roman Dolidze (pesi medi)
  • Montel Jackson Vs Jesse Strader (pesi gallo)
  • Julia Avila Vs Julija Stoliarenko (pesi gallo)
  • JP Buys Vs Bruno Silva (pesi mosca)

UFC Fight Night 187 – Il main event finisce in No Contest!

Grandi novità su Marvin Vettori!

Jon Jones su Israel Adesanya: “Non vale il mio tempo”