fbpx

Post Venezia-Reggina: le dichiarazioni degli allenatori

Date:

Ieri 2 Aprile 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore 19:00 si è disputata la partita Venezia-Reggina di Serie B. Nel post Venezia-Reggina i due allenatori hanno chiarito i loro punti. Il Venezia ha incontrato molte difficoltà e si è lasciato distrarre troppo. La Reggina invece ha trovato la reazione giusta per iniziare a costruire il gioco. Infatti nel secondo tempo ha collezionato due gol importanti che hanno sancito la sconfitta pesante dei padroni di casa.


Venezia- Reggina 0-2: gli amaranto battono i Veneti


Post Venezia-Reggina: che cosa ha detto Paolo Zanetti?

L’allenatore del Venezia Paolo Zanetti ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara persa contro la Reggina. Zanetti dice: “Un giudizio sulla partita sinceramente è di delusione per il risultato. Ma non sono deluso della prestazione. Abbiamo fatto mezzora importante, siamo stati sfortunati, non siamo stati concreti e cinici. Nel secondo tempo abbiamo spianato la strada con un episodio con una punizione regalata. Al netto hanno fatto un tiro e due gol, questo è stato. E’ la terza o quarta partita che perdiamo in questo modo, dobbiamo capire come mai non riusciamo a portare a casa partite che dominiamo. Detto questo finire questa gara con un 2-0 è troppo, ma succede.

Se capita la stessa cosa tre o quattro volte inizia a darmi molto fastidio. Dobbiamo qualificarci per i playoff il più in alto possibile, quando giochiamo per la posta in palio pesante escono i nostri difetti. Lunedì abbiamo subito un altro banco di prova contro un’altra corazzata di questo campionato. In non possesso abbiamo difeso sulle mezzali, penso che Johnsen invece abbia fatto una buona partita.

A Ferrara ci aspetta una partita difficilissima contro una squadra che ha valori straordinari e che ha appena cambiato allenatore. Dobbiamo giocare una grandissima partita, ci sono altre 7 finali, di punti in palio ce ne sono ancora tanti. Se vogliamo andare ai playoff dovremo lottare fino alla fine. La Spal gioca con un sistema di gioco diverso rispetto a prima, ha individualità incredibili, recupera giocatori importanti e sarà una partita di sacrificio senza mai perdere la nostra identità. Siamo stati meno precisi di altre volte. Continuiamo su questa strada al di là del risultato”.

Post Venezia-Reggina: cosa ha detto Marco Baroni?

L’allenatore della Reggina Marco Baroni ha parlato al termine della gara vinta contro il Venezia. Baroni dice:  “I ragazzi hanno interpretato bene la partita, la squadra è stata brava a togliere iniziative al Venezia, che è forte nelle transizioni, siamo stati molto compatti. Questa vittoria non significa niente, dovremo giocare le prossime partite con coraggio e determinazione, poi vedremo. Nella prossima giornata ci aspetta una gara difficile col Cittadella. Non dobbiamo pensare troppo avanti, guardiamo partita dopo partita.”. Ha aggiunto poi: “Dal mio arrivo i ragazzi sono stati sempre molto disponibili, c’è da lavorare e si può migliorare con questo gruppo.

Nel calcio moderno non esistono titolari e riserve, tocca poi all’allenatore decidere chi schierare in base al lavoro della settimana. Peccato per il problema accusato da Kingsley, Okwonkwo ha fatto fatica, lo abbiamo accompagnato poco e servito male. Sono entrati molto bene Montalto e Bellomo: il mio lavoro è su tutta la rosa. Finalmente chi subentra è sempre determinante, il lavoro ci ha aiutato, la squadra però ha dimostrato grande personalità. Abbiamo fatto un’ottima gestione della palla, votata a cercare gli spazi. La squadra sta giocando il mio calcio”.

Pagina Twitter Venezia: https://twitter.com/VeneziaFC_IT?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Reggina: https://twitter.com/Reggina_1914

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Undicesima giornata Basket Eurolega 2022/2023: Bologna resiste un tempo, poi crolla a Belgrado

Se Milano piange, Bologna non ride. Dopo la settima...

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...