Oggi 22 Dicembre 2020 nello Stadio Romeo Menti alle ore 19:00 si è disputata la partita Vicenza-Reggina di Serie B. Nel Post Vicenza-Reggina gli allenatori hanno rilasciato delle dichiarazioni lucide ed obiettive. La Reggina ha trovato nella prima frazione il gol del vantaggio mentre la squadra di casa ha provato a reagire ma ha dovuto attendere tempi migliori. Nella seconda frazione il Vicenza è riuscito a pareggiare e dopo l’espulsione del giocatore che ha segnato il gol per la squadra di casa la gara si è esaurita.
Post Vicenza-Reggina: che cosa ha detto Vincenzo di Carlo?
L’allenatore del Vicenza Vincenzo di Carlo ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida contro la Reggina. Di Carlo sul modulo ha detto: “Ho fatto la scelta di mettere i giocatori più freschi possibili, nel tentativo anche di arginare i loro esterni. I ragazzi ci hanno messo impegno, ma non trovando le misure ho dovuto cambiare subito dopo un quarto d’ora. Non eravamo compatti e in fase d’attacco eravamo molto lunghi. Abbiamo messo Pasini terzino destro, ma era previsto nel caso in cui fossimo andati in difficoltà. Peccato per il gol subito a fine primo tempo, perché quando poi ci siamo rimessi a quattro abbiamo fatto bene, eravamo messi meglio. Non abbiamo creato tantissimo, ma abbiamo avuto un’occasione importantissima con Longo nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo reagito, abbiamo fatto una partita di spessore riagguantando il pareggio. Peccato per l’espulsione che ha spezzato l’inerzia del gioco, che in quel momento era a favore nostro, consegnando la partita nelle loro mani”.
Di Carlo: cosa ha detto su Longo?
Sul giocatore Longo Di Carlo ha detto: “Nel primo tempo si è dato da fare e ha combattuto molto, per l’impegno la prestazione è positiva ma deve migliorare nell’interazione con i compagni. Sull’episodio dell’espulsione do la colpa alla troppa voglia, alla troppa foga che lo ha portato a fare una scivolata evitabile. Meglio avere un giocatore con questa personalità e voglia che uno moscio”. Sul centrocampo Di Carlo dichiara: “Nel primo tempo sì, nel secondo invece siamo cresciuti tutti. Nel primo tempo ho sbagliato io la formazione, mi prendo la responsabilità, non abbiamo fatto malissimo ma neanche bene. Non bocciamo niente, ma nemmeno promuoviamo le scelte fatte”.
Post Vicenza-Reggina: Di Carlo che cosa ha detto sugli avversari?
Sugli avversari Di Carlo dice: “La Reggina ha grande qualità, ma nel secondo tempo dopo che ci siamo rimessi in sesto potevamo vincere la partita, come anche loro sull’unico tiro in porta che hanno fatto. Noi abbiamo avuto le occasioni con Cappelletti, Dalmonte e Zonta. Vanno messe in risalto la determinazione e la voglia di vincerla anche in inferiorità numerica”. Sulla prossima partita Di Carlo ha concluso dicendo: “C’è un giorno in più di recupero che ci aiuta a passare un sereno Natale, abbiamo dato continuità alla vittoria di Ascoli. Abbiamo margini di miglioramento, ma questo gruppo ha un grande cuore e non molla mai. Quando non molli mai alla fine vieni premiato, dispiace soprattutto non averla potuta giocare in 11 contro 11 perché c’era la possibilità di vincerla”.
Post Vicenza-Reggina: che cosa ha detto Marco Baroni?
L’allenatore della Reggina Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita contro il Vicenza. Baroni dice: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, è stata una buona prestazione. Nelle distanze, nel concedere poco, nel gestire bene la palla. C’è stata crescita e sono contento. Peccato perché era una partita che si poteva vincere, ma in questo momento la mia attenzione è rivolta solamente ai ragazzi e alla prestazione di squadra, l’unica maniera per uscire da questo momento. Questo deve rappresentare l’inizio”. Su Plizzari Baroni dice: “Non lo voglio commentare, il calcio è fatto anche di questi episodi. Si esce da questi momenti tutti insieme, accusare il singolo non serve. Gli episodi ci hanno penalizzato, ma io sono arrivato da poco, ho poco tempo per preparare le gare ma quello che mi serviva era la disponibilità e l’ho trovata. Chi sbaglia va aiutato”.
Baroni: che cosa ha detto sui singoli?
Sui singoli Baroni ha dichiarato: “Su Rolando esterno offensivo ci stiamo lavorando. Sulla destra avevo chiesto di costruire a 3. Dall’altra parte abbiamo lavorato meglio perché c’era corsa e qualità. Con Folorunsho ieri siamo stati una mezz’oretta insieme, gli ho fatto capire cosa sbaglia e lui oggi ha fatto bene. Bene anche Bianchi, Rivas, da sfruttare in questa maniera. Perché allunga la squadra, è un pericolo per gli avversari. Dobbiamo mettere tanti palloni in mezzo”. Sul finale Baroni ha detto: “Con l’uomo in più nel finale potevamo fare meglio e sfruttare i 5 cambi, lo so, ma bisogna capire se i sostituti sono come i titolari. Offensivamente, in questo momento, le alternative sono quelle per via dei tanti assenti, ma non voglio parlare di loro. Aspettiamo di recuperare gli altri”. Sugli infortunati Baroni conclude dicendo: “Lafferty non è recuperabile per domenica, mentre conto recuperare Denis. Cionek è pienamente recuperato ma ancora non totalmente in condizione. Mi serve German soprattutto perché mi dà la possibilità di avere alternative”.
Leggi anche: Vicenza-Reggina- 1-1: Bianchi risponde a Longo
Pagina Twitter Vicenza: https://twitter.com/LRVicenza?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Reggiana: https://twitter.com/reggiana1919_it