― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeCalcio InternazionalePremier LeaguePotter-Chelsea al capolinea: i Blues esonerano il tecnico

Potter-Chelsea al capolinea: i Blues esonerano il tecnico

Secondo cambio al timone del Chelsea che ha ufficializzato l’esonero del tecnico Graham Potter, subentrato a settembre a Tuchel. Fatale la sconfitta subita nell’ultimo turno di Premier League contro l’Aston Villa. La squadra per il momento sarà affidata a Bruno Saltor, in attesa delle nomina del nuovo allenatore.

POTTER LASCIA IL CHELSEA: IL COMUNICATO UFFICIALE

L’ ormai ex tecnico dei Blues chiude la sua esperienza a Londra dopo 22 partite di Premier League, una di GA Cup, una di Coppa di Lega e 7 di Champions League, per un totale di 12 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. Lascià la squadra all’undicesimo posto e ai quarti di finale di Champions League dove affronterà il Real Madrid. Il club di Stamford Bridge ha cosi ufficializzato l’esonero del suo tecnico: “Il Chelsea Fc ha annunciato che Graham Potter ha lasciato il club. Graham ha accettato di collaborare con il club per facilitare una transazione graduale. Nel suo tempo con il club, Graham ci ha portato ai quarti di finale di Champions League, dove affronteremo il Real Madrid. Il Chelsea desidera ringraziare Graham per tutti gli sforzi e i contributi e gli augura ogni bene per il futuro. Abbiamo il massimo rispetto per Graham come persona e come allenatore. Si è sempre comportato con professionalità e integrità e siamo tutti delusi da questo risultato”.

NAGELSMAAN SARÀ IL NUOVO TECNICO?

Il Chelsea avrebbe individuato in Julien Nagelsmaan, appena esonerato dal Bayern Monaco, il successore di Graham Potter. Il tecnico tedesco, però, vorrebbe iniziare dalla prossima stagione per poter programmare con calma il futuro. I Blues proveranno a convincerlo ad accettare l’incarico fin da subito, ma nel frattempo hanno nominato ad interim Bruno Saltor.

Fiducia a Inzaghi, ma l’Inter valuta le alternative