― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioPrandelli-Fiorentina: il tecnico si dimette

Prandelli-Fiorentina: il tecnico si dimette

E’ durata meno del previsto la seconda avventura Prandelli-Fiorentina. Il tecnico ha rassegnato le dimissioni e lascerà la squadra al quattordicesimo posto, con sette lunghezze dalla zona retrocessione. Il successore sarà molto probabilmente Giuseppe Iachini, con cui il club ha già preso contatti.

Perché Prandelli-Fiorentina si è concluso?

Lo stress accumulato nelle ultime settimane ha messo a dura prova la tenuta mentale del tecnico. I primi segnali di cedimento però si sono intravisti subito dopo l’importante vittoria in chiave salvezza contro il Benevento. Infatti nella conferenza stampa post match l’ex CT della nazionale aveva detto “sono stanco e svuotato”. Il culmine si è raggiunto dopo la sconfitta contro il Milan nell’ultima giornata di campionato. Prandelli infatti non si è presentato ai microfoni per rilasciare le classiche dichiarazioni del post gara. Si è chiuso all’interno del suo nucleo familiare e ha preso la decisione.
Il tecnico lascia la Viola con un bilancio di 21 punti in 21 partite. Più ombre che luci nella sua seconda avventura a Firenze. L’unica note lieta è stata la vittoria allo Stadium contro la Juventus (0-3). Per il resto tanti bassi e pochi alti.

  • Partite Fiorentina con Prandelli in panchina: 21
  • Punti totalizzati: 21
  • Media punti: 1
  • Vittorie: 5
  • Pareggi: 6
  • Sconfitte 10

Vicino il rientro di Iachini

La società ha già preso contatti con Giuseppe Iachini. Il tecnico aveva cominciato la stagione proprio con la squadra viola, salvo poi essere esonerato nel mese di novembre.
Al momento mancano conferme, ma la linea della società pare essere stata presa. Iachini sarà molto probabilmente il traghettatore da qui fino alla fine della stagione, con l’arduo compito di portare alla salvezza la Fiorentina. Non una stagione positiva per la Viola, mai davvero convincente anche con il ritorno di Prandelli.

Vlahovic piace al Milan, Maldini ci pensa
Sky-Serie A: si prospetta l’addio