― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Inter-Napoli: le parole di Conte

Pre Inter-Napoli: le parole di Conte

Domani 16 Dicembre 2020 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45 si disputerà la partita Inter-Napoli. Nel pre Inter-Napoli si sono rilasciate le dichiarazioni di Antonio Conte. L’Inter viene dalla vittoria con il Cagliari e proverà a continuare il suo percorso in campionato avvicinandosi al Milan. Il Napoli proverà a fare lo stesso per risalire la classifica, per questi motivi sarà una sfida da non perdere.

Pre Inter-Napoli: le parole di Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha parlato alla vigilia della sfida contro il Napoli di Gattuso. Conte sulla partita ha detto: “Una gara tra due squadre che devono avere l’ambizione di essere protagoniste, fino alla fine. Il Napoli per anni è stata la rivale della Juventus, tranne lo scorso anno, in cui ha avuto una battuta d’arresto, e quel posto lo ha preso l’Inter. Affrontare una squadra che ha la tua stessa ambizione dà uno stimolo e un parametro su cui fare poi valutazioni”. Sulla situazione attuale della squadra Conte ha detto: “Dobbiamo trovare un equilibrio, senza andare dietro alle considerazioni degli altri. Dobbiamo lavorare, se vogliamo avere l’ambizione di essere protagonisti. Non dobbiamo esaltarci nella vittoria, né deprimerci in caso di sconfitta”.

Conte: che cosa ha detto sull’attacco?

Su la via giusta per vincere grazie a un buon attacco Conte ha dichiarato: “Penso che una squadra debba trovare equilibrio, in fase offensiva e difensiva. Questo alla lunga dà più possibilità di essere protagonisti. Quest’anno stiamo concedendo qualche gol in più, soprattutto nella prima parte. L’equilibrio è importante”. Su Sanchez, Vidal e Hakimi Conte dice: “Alexis è uscito con un problema all’adduttore e sarà complicato recuperarlo col Napoli. Vidal è in fase di recupero ma domani sarebbe un rischio provare a schierarlo. Bisognerà avere pazienza, per non perderlo poi per un mese. Su Hakimi sono possibilista, dovremo fare valutazioni”.

Conte: che cosa ha detto sugli scontri diretti?

Sull’importanza degli scontri diretti Conte ha detto: “Quest’anno, in questo momento, c’è più equilibrio. Poi magari succederà che una squadra vincerà tutte le partite e finirà per vincere il campionato con distacco. Gli scontri diretti sono molto importanti non solo per la classifica, ma anche da un punto di vista mentale. Vincerli fa sentire più forti. In ogni caso, ogni partita va lottata, anche contro chi non si gioca lo scudetto”.

Sull’obbligo della vittoria dello scudetto Conte dice: “A sentire parlare di quasi obbligo mi viene da sorridere. Le squadre sono tante e si parte con l’ambizione di provare a vincere. Negli ultimi nove anni ha vinto sempre la stessa. Che ci sia per noi il quasi obbligo di vincere mi fa sorridere. Però sicuramente è uno stimolo per migliorarsi”. Alla domanda se Conte con certe dichiarazioni non abbia fatto altro che surriscaldare gli animi Conte replica dicendo: “Io mi sto abituando a pensare che qualsiasi cosa faccia o dica viene vista sempre in maniera negativa. All’inizio dell’anno ero sereno in conferenza, e mi hanno accusato di non essere più io e di avere mollato. Adesso mi accusate dell’opposto. Devo trovare una via di mezzo”. 

Leggi anche: Inter-Napoli: formazioni e dove vederla

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Napoli: https://twitter.com/sscnapoli