Nel pre Juventus-Benevento, match valido per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie A in programma domenica 21 marzo 2021 alle ore 15, sono intervenuti in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Filippo Inzaghi e Andrea Pirlo
Pre Juventus-Benevento: cosa ha detto Inzaghi?
A secco di vittorie da oltre due mesi, il Benevento affronta la Juventus nel momento peggiore ma il tecnico dei sanniti, Filippo Inzaghi, non parte battuto: “Serve tornare ad avere carattere, dobbiamo fare la partita come capitava un mese fa. Non è normale quello che abbiamo fatto nelle ultime tre partite, il vero Benevento è quello delle ventisei gare in cui tutti si rispecchiavano. Affrontiamo una delle migliori squadre Europa, e sembra quasi superfluo rimarcarlo, ho visto che i ragazzi hanno lavorato nel migliore dei modi e questo mi fa essere fiducioso. Anche all’ andata partivamo teoricamente battuti”.
Sugli infortunati: “Dopo la sosta ci saranno partite molto importanti e non avrebbe senso correre rischi. Si fosse giocata l’ultima gara si potevano fare valutazioni diverse, oggi preferisco convocare chi si è allenato tutta la settimana. Letizia e Iago Falque non ci saranno, Foulon sta meglio mentre per De Paoli decideremo domani mattina”.
Sul calo del Benevento: “Abbiamo tirato la carretta per mesi, la sosta viene al momento opportuno per recuperare tutti. Ci saranno due partite fondamentali in casa in cui ci giocheremo tanto, vòrrei avere la rosa al completo per toglierci delle soddisfazioni. Ci mancano 12-13 punti per celebrare il nostro scudetto”.
Pre Juventus-Benevento: cisa ha detto Pirlo?
L’obiettivo della Juventus è provare a vincere tutte le partite per avvicinare il più possibile la capolista Inter. Andrea Pirlo ha parlato di questo e altro alla vigilia del match: “Gara particolare, viene prima della sosta e i ragazzi potrebbero già pensare a quello. Il Benevento non sta attraversando un buon momento, ma è una squadra importante, cercherà di fare risultato, conosco bene l’allenatore e dovremo stare molto attenti”.
Sugli indisponibili: “Spero di recuperare Dybala durante la sosta, avrà una settimana o due per rimettersi con la squadra.Buffon sta meglio, si è allenato, vedremo se potrà giocare. Fuori Ramsey, Demiral ed Alex Sandro”.
Sullo scudetto: “Possiamo mettere pressione all’Inter, dioende solo da noi, dobbiamo fare una grande partita e conquistare i tre punti”.
Su Ronaldo: “Ha ancora un anno di contratto e siamo felice che possa continuare con noi ancora per un’altra stagione. Ha segnato un sacco di goal ed è indiscutibile”.
Su Morata: “Sta bene, ha recuperato bene dopo l’ultimoa partita. A Cagliari magari era stanco e partirà dall’inizio come Kulusevsky”.
Sulle parole dette alla squadra: “Con la squadra ho parlato, analizziamo sempre il passato e il futuro. Sappiamo che dobbiamo cercare di vincere più partite possibile, dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro sapendo che abbiamo la possibilità di vincere tutte le partite e cosi facendo mettere pressione a chi ci sta davanti”.
Sul rinvio di Inter-Sassuolo: “Siamo stati informati come tutti gli altri w ne prendiamo atto. Come abbiamo giocato noi anche altre squadre hanno giocato con dei malati , in questo caso però è intervenuta ll’ Asl. Diciamo che l’Inter è stata fortunata visto che potrà recuperae i malati e durante la sosta senza nemmeno mandarli in Nazionale”.
Su Arthur e Mckennie: “Arthur sta meglio, cerchiamo di centellinare un po’ gli allenamenti, a volte sta li finisce e a volte si ferma per precauzione. Oggi è più una mezz’ala di cistruzione, un regista che si abbassa e agevola il compagno di reparto. In futuro potrebbe essere anche un play davanti alla difesa. Anche Mckennie sta meglio, ha avuto qualche giorno per recuperare, ha trovato beneficio nel lavoro interno”.