Domani 2 Aprile 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore 19:00 si disputerà la partita Venezia-Reggina di Serie B. Nel pre Venezia-Reggina si sono rilasciate le dichiarazioni degli allenatori. La Reggina deve risalire obbligatoriamente la classifica e fermare la striscia negativa. La squadra di casa dopo alcuni passi falsi cerca di ripartire con nuovi stimoli per riprendere il periodo positivo di inizio campionato.
Venezia-Reggina: formazioni e dove vederla
Pre Venezia-Reggina: che cosa ha detto Paolo Zanetti?
L’allenatore del Venezia Paolo Zanetti ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara contro la Reggina. Zanetti dice: “Aver avuto dieci giorni di stop è stato importante anche in vista di un mese molto compresso che ci attende da qui a fine campionato. Abbiamo recuperato qualche giocatore e ci presentiamo alla partita contro la Reggina con le pile ricaricate soprattutto in quegli elementi che avevano bisogno di rifiatare. Affronteremo un avversario diverso rispetto all’andata, sia nei singoli che nel valore di squadra, con il cambio di allenatore sono cresciuti tantissimo e nel girone di ritorno hanno fatto molto bene, ottenendo anche risultati importanti. Mi aspetto quindi una partita difficile e combattuta. Dobbiamo tornare a fare punti al Penzo perché ci tengo particolarmente a far bene tra le mura amiche, che è la casa dei nostri tifosi”.
Zanetti: che cosa ha detto sul modulo?
“È fondamentale far sentire tutti i giocatori importanti e la scelta tattica di Monza è stata strategica, poiché mi servivano determinate caratteristiche che sicuramente potrei riutilizzare in altre occasioni visto che è un modo di interpretare la partita che mi piace molto. Da quando sono arrivato a Venezia ho sempre parlato di duttilità tattica, perché è un concetto a cui tengo molto. Noi abbiamo una identità molto precisa per quel che riguarda la fase di non possesso, il nostro essere corti e compatti nei reparti ci definisce in maniera molto chiara mentre per quello che riguarda la fase offensiva ragioniamo sempre per principi di gioco e ci alleniamo per trovare le soluzioni migliori in base a come si presenterà l’avversario.
Si tratta quindi di una ricerca dello spazio, è un ragionamento che va oltre a quello del sistema di gioco ed il segreto è la collaborazione tra i ragazzi in campo, che tra i giocatori è elevatissima. Questo ragionamento mi consente di fare scelte strategiche senza che esse possano influire sui giocatori, perché i principi di gioco rimangono i medesimi”.
Pre Venezia-Reggina: che cosa ha detto Marco Baroni?
L’allenatore della Reggina Marco Baroni ha rilasciato le sue dichiarazioni al termine della sfida contro il Venezia. Baroni dice: “È una partita complicata, ma lo sarà anche per loro. Toccherà a noi creare dei problemi al Venezia, una squadra che ha comunque un tasso qualitativo importante. La squadra sta bene, ci siamo preparati e dobbiamo andare là con il piglio giusto, l’attenzione e la compattezza che ci ha fatto crescere. Sono una squadra che si è costruita negli ultimi anni. Quest’anno hanno completato la squadra prendendo giocatori importanti. Io non sono abituato a guardare molto in casa degli altri, se non per studiarli dal punto di vista tattico. Dobbiamo guardare a noi stessi, sappiamo che inizia la parte più importante del torneo. Abbiamo una serie di partite difficili e le affrontiamo di gara in gara portando avanti i nostri valori”.
Baroni conclude dicendo: “Secondo me saranno importanti i cambi, la possibilità di mettere energie fresche e da questo punto di vista anche la squadra sta recependo sempre di più questo messaggio, convincendosi che al di là delle scelte iniziali spesso è una lettura del fatto che le gare durano 95 minuti”.
Pagina Twitter Venezia: https://twitter.com/VeneziaFC_IT?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Reggina: https://twitter.com/Reggina_1914