Dinamica, divertente, piena di sorprese, è la Premier League. Il massimo campionato di calcio inglese non finisce mai di stupire. Ieri lunedì 15 febbraio, si sono giocati i due posticipi che hanno visto sfidarsi West Ham – Sheffield United e Chelsea – Newcastle. Ne è risultato che grazie alla vittoria il West Ham ha messo la freccia ed ha sorpassato il Liverpool.
Premier League: le nuove regole più una
Premier League, qual è la situazione della classifica?
La classifica della Premier League è in costante mutamento. Le squadre non hanno molti punti di differenza tra di loro e secondo me questo è sinonimo di calcio di qualità. Il campionato inglese, competitivo e allenante, non per nulla figura tra i migliori d’Europa. La ventiquattresima giornata di Premier si è conclusa ieri sera con due sfide che hanno modificato nuovamente la classifica. Il West Ham grazie alle reti di Rice, Diop e Fredericks ha battuto per 3-0 lo Sheffield United che continua ad essere il fanalino di coda della graduatoria. Grazie a questa bella vittoria gli Hammers si piazzano al quarto posto, in zona Champions League. Alle loro spalle squadre come il Liverpool e il Tottenham, a pari merito invece il Chelsea.
Il campionato è ancora lungo per fare previsioni ma chi ben comincia è già a metà dell’opera. A guidare la classifica il solito Manchester City seguito dal Manchester United e dal Leicester City. Durante la 25esima giornata il West Ham sfiderà il Tottenham e dovrà cercare di vincere per riconfermarsi una delle squadre che occupa un posto “europeo“.