Sharp, subentrato nella ripresa, decide il match Sheffield-Newcastle. Una partita che ha visto un grande equilibrio ma che è stata condizionata parecchio dalgli episodi, come l’espulsione di Fraser e il calcio di rigore di Sharp, decisivo per il risultato finale.
Come è andata la gara?
Primo tempo
Primo tempo abbastanza equilibrato. Sheffield e Newcastle non si fanno male nonostante qualche chance creata. Gli attacchi hanno ricevuto poca assistenza dai centrocampisti, soprattutto la coppia McGoldrick-Burke ha praticamente giocato senza alcun supporto. Iniziano bene gli ospiti, arrivano alcune palle goal con Lundstram e McGodlrick. Il Newcastle spinge mantenendo il possesso palla senza però affondare con Callum Wilson, la cui velocità si rivela pericolosa per la difesa dei padroni di casa. L’attaccante è l’uomo più attivo dei bianconeri, al 27′ ci prova con un colpo di testa di rapina. Lo Sheffied risponde con McGoldrick senza però far male a Darlow.
Secondo tempo
Ripresa molto più combattutta da parte delle due squadre, che vogliono sbloccare il tabellino. Lo Sheffield è avvantaggiato dall’assenza di Fraser, giocatore rapido ed imprevedibile. Arrivano le prime occasioni da una parte e dell’altra ma il match cambia appena Darlow commette l’ingenuità di atterra l’attaccante dei padroni di casa Sharp. Sul dischetto va proprio il numero dieci che non sbaglia spiazzando il portiere avversario. Subita la rete, il Newcastle getta nella mischia anche Andy Carrol ma non basta per raggiungere il pareggio.
Tabellino Sheffield-Newcastle
Sheffield United (3-5-2): Ramsdale; Bogle, Basham (Brewster, 45’st), Egan; Ampadu, Osborn, Lundstrom, Norwood, Fleck; Burke (Sharp, 59′), McGoldrick.
Newcastle (5-4-1): Darlow; Yedlin (Murphy, 83′), Fernandez, Shar, Clark; Dummett (Ritchie, 73′), Hayden, Longstaff, Hendrick, Fraser; Wilson.
Reti: Sharp (73′)
Ammoniti: Sharp, Shar, McGoldrick
Espulsioni: Fraser
Sheffield United – Newcastle United: pronostico 12 gennaio 2021
Premier League: il Liverpool sbatte contro il muro del Newcastle