Dopo Everton-Manchester City, la Premier League registra un’altra gara sospesa a causa di alcune positività al Covid 19. Si tratta di Tottenham-Fulham, in programma al Tottenham Hotspur Stadium alle ore 19.00. L’annuncio è stato dato sia dalla Premier League, che dagli Spurs, che hanno sottolineato che la FA ci ha informato della decisione questo pomeriggio, con il Fulham che ha chiesto il rinvio visto il numero di casi positivi per Covid-19 tra i propri giocatori e staff. Il Tottenham invia i migliori auguri al Fulham per una pronta e sicura guarigione a tutti coloro che sono colpiti. I dettagli della nuova data per la partita saranno confermati a tempo debito”.
Non l’ha presa invece bene Josè Mourinho, sui social ha esternato una certa seccatura per aver saputo del rinvio a poche ore dall’inizio del match. Il tecnico ex United non ci è andato leggerissimo: “Partita alle 18 e ancora non sappiamo se dobbiamo giocare. Il miglior campionato del mondo…”.
Il comunicato della Premier League: cosa hanno detto i membri del Board?
Il comunicato federale ha ovviamente fatto riferimento alla salute dei calciatori coinvolti, puntualizzando quanto l’attuale protocollo sia indispensabile per proseguire il campionato. Nel dettaglio vediamo cosa ha detto il Board della Premier League:
“Il Fulham ha fatto rischiesta alla Lega di rinviare il match dopo la crescita significativa di casi di positività da Coronavirus, compreso un numero importante di giocatori che hanno mostrato sintomi da oggi. Il Board della Premier League ha consultato i suoi consulenti medici, decidendo di rinviare la partita precauzionalmente. La salute dei giocatori e degli staff tecnici è la priorità. Con un basso numero di positivi, la Premier è fiduciosa che il protocollo Covid-19 consentirà la regolare prosecuzione del calendario. La data del recupero di Tottenham-Fulham sarà comunicata appena possibile“.