― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriMotoGpPresentazione della nuova Yamaha 2020

Presentazione della nuova Yamaha 2020

È il giorno della Yamaha: alle 10 sono state svelate a Sepang le nuove moto del team Yamaha Monster 2020, con cui Valentino Rossi e Maverick Vinales cercheranno l’assalto al campionato mondiale.

La livrea riprende i colori della moto 2019: accanto al blu, di tradizione Yamaha, è presente il nero che ha caratterizzato la moto giapponese nella passata stagione. Sul lato tecnico sarà un evoluzione della moto che tanto bene ha fatto nella seconda metà del 2019.

La presentazione della nuova moto è andata in scena in uno dei box della pit lane del tracciato di Sepang. Per la casa di Iwata un stagione importante per diversi motivi: in primis la sensazione che Yamaha possa tornare a lottare per il campionato con Honda e Ducati, in secondo luogo perchè sarà l’ultima con Valentino Rossi da pilota del team ufficiale di Iwata. Il futuro del nove volte campione del mondo è ancora incerto, ma tutto sembra andare verso la strada del ritiro.

Tante novità nel box: David Munoz sarà il nuovo capotecnico di Valentino Rossi, sostituendo Silvano Galbusera. Ma a scaldare i cuori e la nostalgia è il nuovo pilota tester Jorge Lorenzo. Lo spagnolo 3 mesi dopo l’annuncio del ritiro dalle corse, torna in sella con un ruolo che sarà fondamentale per lo sviluppo della moto.

Ecco tutte le foto della nuova Yamaha

Credits: Sky Sport
Credits: Sky Sport
Credits: Sky Sport
Credits: Sky Sport