Il Cheltenham Town è impegnato per la prima volta nel terzo round della EFL Cup martedì 21 settembre con un viaggio a Preston North End. I Robins hanno sconfitto Bristol Rovers e Gillingham per raggiungere questa fase, mentre Preston ha finora eliminato Mansfield Town e Morecambe. Il calcio di inizio di Preston North End-Cheltenham Town è previsto 20:45.
Prepartita Preston North End-Cheltenham Town: a che punto sono le due squadre?
Preston North End
Per la prima volta in 22 tentativi, il Cheltenham ha superato il secondo turno di questa competizione con una vittoria ai rigori su Gillingham il mese scorso. Alfie May ha annullato l’apertura di Vadaine Oliver e gli uomini di Michael Duff hanno tenuto i nervi saldi per organizzare questa resa dei conti con la squadra del campionato Preston. Vale la pena sottolineare che nessuna delle ultime cinque squadre che hanno giocato il loro primo terzo turno della Coppa EFL è passata agli ottavi. La città sarà ansiosa di rimediare martedì, tuttavia, e entrerà in questa partita in buona forma grazie alle vittorie consecutive contro Charlton Athletic e Oxford United in campionato. Quelle vittorie hanno portato i Robins al nono posto nella classifica di League One, a un punto dai playoff mentre cercano la seconda promozione consecutiva in Championship.
Cheltenham Town
Preston ha più esperienza di gare in questa fase, con questa terza stagione consecutiva negli ultimi 32, anche se non dal 2016-17 sono andati oltre. I Lilywhites sono imbattuti nelle ultime sei partite in tutte le competizioni, pareggiando le ultime tre di quelle contro Bristol City, Sheffield United e West Bromwich Albion. Prendere un punto dal West Brom sabato può essere considerato un risultato positivo per gli allenatori di Frankie McAvoy, con Ben Whiteman in porta per Preston prima che Matt Phillips salisse di livello. Quella serie di pareggi non ha fatto molto per migliorare la posizione del North End in campionato, tuttavia, poiché si trova al 17° posto, solo due punti sopra la dropzone. Tuttavia, affrontando avversari di serie inferiore per il terzo turno consecutivo, questa visita di Cheltenham offre al Preston l’opportunità di prolungare la corsa di coppa per almeno qualche altra settimana.
Tutte le partite di Carabao Cup
Ultime notizie
Il trio di Preston Matthew Olosunde, Izzy Brown e Tom Barkhuizen hanno lottato con problemi di infortunio e non rischiano di rischiare contro il Cheltenham. Dopo aver ruotato la sua squadra nei primi due round, McAvoy sarà sicuramente tentato di schierare un forte XI martedì con gli ultimi 16 in vista. Ciò potrebbe vedere cambiamenti minimi dal pareggio per 1-1 contro il West Brom, anche se Connor Wickham sta spingendo per un richiamo in alto. Josh Murphy ha fatto alcune apparizioni da sostituto da quando è arrivato il mese scorso, ma è in Coppa del Mondo avendo già rappresentato il Cardiff City nella competizione in questa stagione. Per quanto riguarda Cheltenham, hanno un gruppo completo tra cui scegliere e Duff potrebbe benissimo andare con la stessa formazione che ha affrontato l’Oxford sabato. Callum Wright potrebbe tornare nei pensieri di Duff, ma Kyle Joseph ha assistito il vincitore di May l’ultima volta e sarà sicuro di mantenere il suo posto in cima.
Probabile formazione Preston North End-Cheltenham Town
Preston North End
Iversen; Hughes, Bauer, Storey; Van den Berg, Whiteman, Ledson, Earl; Johnson; Jakobsen, Wickham
Cheltenham Town
Flinders; Long, Pollock, Boyle; Blair, Perry, Thomas, Chapman, Hussey; May, Joseph