La settimana dedicata al Pro Bowl 2021 è giunta al termine e lascia spazio a quella di vigilia del Super Bowl LV. L’All Star Game 2021 della National Football League è andato in onda interamente in formato virtuale e si è giocato sul videogioco Madden NFL 21. La lega non ha voluto rinunciare al suo evento annuale, la cui realizzazione è stata resa possibile dalla solida collaborazione tra NFL e EA Games. L’evento si è chiuso con il match tra le selezioni delle due conference, che è stato vinto per 32-12 dalla NFC.
Pro Bowl 2021: chi ha partecipato?
Sono 88 i convocati per l’All Star Game di NFL, ma, nell’edizione di quest’anno, solo 4 hanno effettivamente partecipato alla partita finale. Per la AFC, hanno giocato il passing yard leader 2020 e quarterback degli Houston Texans Deshaun Watson e il running back dei Tennessee Titans e rushing yard leader 2020 Derrick Henry. A giocare per la NFC, invece, sono stati il quarterback degli Arizona Cardinals Kyler Murray e lo strong safety dei Seattle Seahawks Jamal Adams.
I quattro giocatori sono stati affiancati, ai comandi delle due formazioni, da altri quattro personaggi. Insieme a Watson e Henry, hanno giocato il rapper Snoop Dogg e l’ex wide receiver dei Carolina Panthers, ora ritiratosi, Keyshawn Johnson. Al fianco di Murray e Adams, invece, c’erano il pilota di NASCAR Bubba Wallace e l’ex running back dei Seahawks Marshawn Lynch.
Murray MVP e le reazioni della NFL
Gli otto giocatori hanno preso parte al match, che ha chiuso la settimana del Pro Bowl. Tra le esultanze esagerate di Jamal Adams e la sedia rotta da Marshawn Lynch, per festeggiare un intercetto, l’All Star Game virtuale 2021 di NFL si è concluso 32-12, in favore della formazione di National Football Conference. A fine partita, c’è stato spazio anche per l’elezione del Most Valuable Player. Il premio di MVP del Pro Bowl 2021 è andato a Kyler Murray.
Quella 2021, è stata un’edizione del Pro Bowl fino a qui unica, visto lo svolgimento interamente virtuale, e la comunità di NFL non ha fatto mancare il proprio sostegno all’evento. I Los Angeles Rams hanno sentito in pieno le vibrazioni da Pro Bowl, mentre i Vikings hanno esultato per le giocate virtuali di Dalvin Cook e i Titans hanno tifato per Henry.
L’intera NFL, a modo suo, ha partecipato alla versione online dell’All Star Game, con l’augurio di poter tornare a disputarlo su un vero campo da football.
Leggi anche: