― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioPSG-City: scontro tra i due club più ricchi d'Europa

PSG-City: scontro tra i due club più ricchi d’Europa

PSG-Manchester City è la seconda semifinale della UEFA Champions League. Per molti una finale anticipata che mette in contrasto due mondi lontani ma non molto diversi. I club sono infatti le due società ad aver speso di più nell’ultimo decennio calcistico.

PSG-City: probabili formazioni e dove vederla

PSG-City: chi ha speso di più?

Il Manchester City ha da poco conquistato la Carabao Cup battendo il Tottenham per 1-0. A breve, la formazione allenata da Pep Guardiola potrebbe regalare la terza Premier League al tecnico spagnolo. Non è certamente un mistero che il vero obiettivo del tecnico catalano sia la vittoria della UEFA Champions League. Nonostante le spese folli, il club inglese ha raggiunto solo una volta le semifinali della competizione per poi arrendersi al Real Madrid. La gara contro il PSG sarà la prima semifinale europea per il tecnico spagnolo alla guida della formazione inglese.

Discorso simile per il PSG. Il club parigino ha avuto una crescita costante dal 2011 ad oggi. Da club storico finito nel dimenticatoio a top club mondiale grazie ai tanti investimenti della ricca proprietà. Tutto iniziò nel 2012 con gli arrivi di Thiago Silva, Verrati, Lavezzi, Beckam, Lucas Moura, Rabiot e Zlatan Ibrahimovic per 151 milioni di euro. Il club francese però ha acquisito la dimensione europea grazie agli arrivi di Neymar (222 milioni) e Mbappe (180 milioni) nella stagione 2017. Due acquisti che portano la spesa del club francese ad una cifra pari a 1 miliardo e 315. Tuttavia, il City primeggia in questa speciale classifica con una spesa di circa 1 miliardo e 858 di spese dal 2010 ad oggi. Nell’ultima stagione, il club inglese ha speso circa 117,8 milioni di euro portando a Manchester tre campioni come Ruben Dias, Nathan Aké e Ferran Torres. La stagione 2017-2018 resta comunque la più costosa con circa 317,5 milioni di euro per finalizzare gli acquisti di Laporte, Mendy, Walker, Bernardo Silva, Ederson, Danilo e Douglas Luiz. Acquisti che per il momento non hanno consegnato nessun trofeo europeo ad entrambe le squadre.

Sito ufficiale UEFA.com