Dopo la mirabolante vittoria, i blaugrana provano a ripetere l’impresa in casa del PSV.
Diversa l’importanza della partita per le squadre in campo: il Barcellona, primo del girone con 10 punti, ha bisogno di un punto solo per passare il turno(dunque può accontentarsi di un pareggio).
Invece il PSV è ultimo con un solo punto e forse neanche una clamorosa vittoria questa sera potrebbe bastare per il passaggio al turno successivo. Gli uomini di Van Bommel sono condannati a vincere sia questa partita che la successiva.
Da quanto detto è facile intuire l’atteggiamento tattico che avranno le due squadre. Il PSV non potrà giocare in difesa, dovrà attaccare e aggredire alto senza fare troppi calcoli contro una squadra come il Barcellona che, lo si sa, fa dell’aggressività, del possesso palla e del dominio del gioco il suo punto di forza. Non un’impresa facile dunque.
Il Barcellona invece reciterà lo stesso copione di sempre: 4-3-3 molto “libero” e stesso atteggiamento tattico e filosofia di gioco invariata. Nei limiti del possibile anche interpreti invariati anche se ad impensierire il mister blaugrana arrivano i bollettini medici dall’infermeria: fuori per infortunio Suarez, Rakitic, Sergi Roberto e Rafinha.
Date queste premesse, gli uomini in campo per il PSV dovrebbero essere Zoet, Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño, Hendrix, Rosario, Lozano, Pereiro, Bergwijn, de Jong. Mentre per il Barcà Ter Stegen, Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba, Rakitic, Busquets, Vidal, Dembélé, Messi, Coutinho.