Il 15° turno della Chinese Super League vede il Qingdao Jonoon ospitare il Cangzhou Mighty Lions al Qingdao Youth Football Stadium venerdì 7 luglio cercando di abbandonare le posizioni di retrocessione in classifica.
Il Qingdao ha ottenuto un pareggio l’ultima volta, mentre il Cangzhou ha ottenuto il quarto trionfo stagionale in campionato contro lo Zhejiang Professional. Il calcio di inizio di Qingdao Jonoon vs Cangzhou Mighty Lions è previsto alle 13:35
Anteprima della partita Qingdao Jonoon vs Cangzhou Mighty Lions a che punto sono le due squadre
Qingdao Jonoon
La stagione non è stata clemente con il Qingdao, che ha continuato a lottare per prestazioni e risultati: ha vinto due volte in 14 partite e ha perso nove volte.
Un punto nella precedente partita contro il Dalian Pro ha posto fine a una serie di cinque sconfitte consecutive e ora il Qingdao vuole fare tesoro di questo punto nel fine settimana.
La squadra di Antonio Gomez ha conquistato sette dei nove punti conquistati in questa stagione sul proprio terreno di gioco, dando alla squadra di casa un certo ottimismo in vista dell’incontro di venerdì.
Tuttavia, le ultime due partite dell’Hainiu a Qingdao sono state sconfitte senza segnare alcun gol, con una serie di tre partite senza vittorie in casa e una sola vittoria in cinque incontri sul proprio campo.
Il 15° posto potrebbe arrivare fino al 12° con il massimo dei punti e altri risultati, ma potrebbe facilmente scivolare in fondo alla classifica se non riuscisse a eguagliare il risultato del Dalian nel fine settimana.
Cangzhou Mighty Lions
La stagione del Cangzhou è stata strana, come dimostrano i 17 gol subiti che eclissano la seconda squadra del campionato – lo Shanghai Shenhua (16) – e i 23 gol subiti, peggio di tutti i club della parte bassa della classifica, tranne due.
La vittoria per 2-1 contro la squadra che li precede, lo Zhejiang, lascia il club di Hebei due punti sotto i precedenti avversari e potrebbe scavalcare la nona classificata con una vittoria.
La squadra di Junzhe Zhao ha vissuto una campagna mista, con quattro vittorie e altrettanti pareggi in otto partite, ma ha subito sei sconfitte.
Una di queste è stata la sconfitta per 6-2 contro il Beijing Guoan a fine maggio, anche se è stata seguita da una vittoria per 3-2 contro il Meizhou Hakka a inizio giugno.
Nonostante la media di punti in trasferta, l’incontro di venerdì non sarà una passeggiata per Zhao e i suoi.
Notizie dalle squadre
Gomez non dovrebbe apportare modifiche alla squadra del Qingdao rispetto al pareggio per 1-1 contro il Dalian, con il 5-3-2 che potrebbe essere mantenuto.
Potrebbe esserci un cambio forzato in avanti a causa dell’infortunio che ha costretto Evans Kangwa a uscire nelle fasi finali della partita.
Il difensore centrale e capitano del Cangzhou, Mile Skoric, è tornato nella formazione titolare dopo essere stato costretto a uscire nella sfida del 13° turno con il Meizhou Hakka all’inizio del mese e dovrebbe mantenere il suo posto per la sfida di venerdì.
Potrebbe esserci un cambio all’ala destra, con Piao Shihao ritirato dopo 71 minuti nella vittoria per 2-1 contro lo Zhejiang del 2 luglio.
Probabili formazioni Qingdao Jonoon vs Cangzhou Mighty Lions
Possibile formazione iniziale del Qingdao Jonoon:
Mou; Wang, Liu, Andrejevic, Xu, Zhang; Zhong, Long, Saric; Forbes, Tabekou
Cangzhou Mighty Lions possibile formazione titolare:
Shao; Zheng, Skoric, Liu; Qinhan, Zhukov, Lin, Zhao; Maritu, Locadia, Sekyere