Brasile e Argentina si impongono con il medesimo risultato di 2-0 rispettivamente contro Uruguay e Perù, confermandosi prima e seconda nel girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Brasile-Uruguay 2-0

I verdeoro volano a punteggio pieno dopo quattro partite battendo a Montevideo l’ Uruguay, orfano di Luis Suarez positivo al Coronavirus. Ci pensa Arthur, al 33′, ad aprire le marcature, complice una deviazione di Gimenez che mette fuori causa Martin Campania. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio che porta la firma di Richarlson che schiaccia di testa un perfetto cross di Renan Lodi. Nella ripresa gli uomini di Tabarez provano a reagire, ma le loro speranze di rimonta s’ infrangono sul palo colpito da Godin e l’espulsione di Cavani. Nel finale annullato un goal a Caceres.

Perù- Argentina 0-2

Basta mezz’ora all’ Argentina per sbarazzarsi del Perù. Apre le marcature Gonzales, autore di un pregevole stop di petto e diagonale a seguire che non lascia scampo a Pedro Gallese. Ci pensa poi Lautaro Martinez a raddoppiare che sfrutta un assist di Leandro Paredes per superare il portiere avversario e insaccare a porta vuota. Ai padroni di casa non basta un volitivo Gianluca Lapadula per sbloccare un reparto offensivo a secco da due partite consecutive.

Qualificazioni Mondiali 2022: vincono Cile, Brasile e Uruguay

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20