Qualifiche Gp Baku

Charles Leclerc si prende la pole position nelle qualifiche del Gp di Baku. Il monegasco dopo la pole di Monte Carlo, riesce a dettare il passo anche in Azerbaijan. Nona pole position in carriera per il pilota della Ferrari che partirà davanti ad Hamilton e Verstappen.

Sainz: Baku sarà diversa da Monaco

Qualifiche Gp Baku: cosa è successo?

Le qualifiche del gran premio di Baku hanno regalato emozioni a tutti i fan della Formula Uno. La sessione si è aperta con una doppia bandiera rossa causata da Stroll e da Antonio Giovinazzi, entrambi a muro in curva 15. Altra bandiera rossa arrivata nelle Q2 per un lungo di Daniel Ricciardo su McLaren in curva 3.

I piloti hanno cercato di usufruire della scia nel rettilineo che conduce al traguardo per mettere a segno il giro veloce. Ci è riuscito Charles Leclerc che con gomma rossa, ha preso la scia della Mercedes di Bottas assicurandosi la none pole position in carriera con il tempo di 1:41:218 distanziando Hamilton di +0,232 e Max Verstappen di +0,345. E’ la seconda pole consecutiva per il monegasco dopo quella ottenuta nel gran premio di Monte Carlo solo due settimane fa. Dalla prima casella domani partirà la SF21 guidata dal ferrarista che ha tanta voglia di prendersi la vittoria sfuggita in quel di Monaco. Ottima la qualifica delle due Alpha Tauri con Gasly in quarta posizione e Tsunoda in ottava che ha causato la bandiera rossa ad un minuto dal termine assegnando la pole a Leclerc. Quinta posizione per Sainz che non ha potuto effettuare l’ultimo giro sempre a causa del nipponico dell’Alpha Tauri. Di seguito l’ordine di arrivo completo:

1)Leclerc-2) Hamilton-3) Verstappen-4) Gasly-5) Sainz-6) Norris-7)Perez-8) Tsunoda-9)Alonso-10) Bottas-11) Vettel-12) Ocon-13) Ricciardo-14) Raikkonen-15) Russell-16) Latifi-17) Schumacher-18) Mazepin-19) Stroll-20) Giovinazzi

Appuntamento al gran premio di domani previsto per le ore 14:00.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20